L'Italia vince, nel segno del nome nuovo di Mateo Retegui. Del 2 a 0 contro il Malta restano i 3 punti e tanti dubbi riguardo gli Azzurri: c'è molto su cui lavorare. Fra gli aspetti positivi però c'è sicuramente la seconda rete in due partite del talento del Tigre, convinto da Roberto Mancini a scegliere l'Italia anziché l'Argentina. Ai microfoni di sportitalia.com è intervenuto in esclusiva il padre-agente del giocatore, Carlos "Chapa" Retegui, per esprimere la propria soddisfazione.

Cosa ne pensa di queste prime due prestazioni di Mateo con l'Italia?
"Sono molto felice e orgoglioso che Mateo faccia parte della Nazionale italiana. E sono molto grato a Roberto Mancini, al suo staff ed a tutti i suoi compagni di squadra che lo hanno accolto in modo eccellente".

Pensa che abbia iniziato a far vedere di poter essere all'altezza della chiamata azzurra?
"Questo lo dovete dire voi, non mi sembra corretto che sia io a fare questo tipo di valutazione".

Che peso può avere Mancini nella crescita di Mateo?
"È un onore che lo alleni uno come Mancini. E Mateo gli sarà per sempre grato per la fiducia che gli ha dimostrato".

Cosa commenta riguardo le voci di mercato che vedono Mateo vicino alla Serie A tra cui l'Atalanta ed in particolare all'Inter?
"Oggi la sua testa è totalmente rivolta al Tigre ed agli Azzurri. Deve restare tranquillo e mantenere i piedi per terra: non deve pensare ad altro che ad imparare e migliorare".

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 15:00 / Fonte: sportitalia.com
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print