La 'Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul calciomercato della Juventus. La priorità del club bianconero è l'acquisto di un centrocampista, ma la società bianconera a gennaio a causa dell'indice di liquidità potrà investire solo dopo una eventuale cessione. Ecco perché Teun Koopmeiners dell'Atalanta, primo obiettivo per il centrocampista che ha una valutazione di almeno 40 milioni di euro, è oggi sogno di mercato impossibile a meno che la società bianconera non venda un paio dei giovani più interessanti tra i vari Soulé, Yildiz e Iling-Junior, sacrificio che il club non sembra voler fare.

Con Kalvin Phillips che non convince appieno e Hojbjerg che, al momento, non lascia il Tottenham a titolo temporaneo, ecco che il mercato della Juventus rischia di scivolare via senza alcun nuovo innesti. Negli scorsi giorni, interrogato sul tema, Massimiliano Allegri s'è espresso così: "Non chiedo assolutamente niente, abbiamo direttori che stanno facendo il loro lavoro. Abbiamo un giovane che si chiama Nonge, se si raddrizza un po' con la testa..."

La linea tracciata dal tecnico è chiara: o un innesto di qualità oppure la Juventus continuerà a puntare sui migliori giovani della Next Gen. In tutto questo, sta per sfumare definitivamente Lazar Samardzic, pupillo di Cristiano Giuntoli: l'accordo tra Napoli e Udinese per il suo trasferimento nel club campione d'Italia è sempre più vicino.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 03 gennaio 2024 alle 11:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print