L'Avellino inizia già a delineare le strategie di mercato per affrontare al meglio la prossima stagione in Serie B, e il primo obiettivo è chiaro: pescare dai vivai delle squadre di Serie A. La società campana, stando alle ultime indiscrezioni raccolte, guarda con particolare interesse al settore giovanile dell'Atalanta, fucina inesauribile di talenti emergenti.

PORTIERI PROMETTENTI – Tra i primi nomi segnati sull'agenda degli irpini c'è Jacopo Sassi, estremo difensore classe 2003 che nell'ultima finestra di mercato invernale è passato in prestito al Crotone, dove ha collezionato sei presenze in Serie C. Insieme a lui, anche Paolo Vismara ha catturato l'attenzione dell'Avellino: protagonista assoluto nel playoff di Serie C con la parata decisiva di un rigore contro l'Audace Cerignola, Vismara rappresenta una sicurezza tra i pali e un prospetto dal futuro assicurato.

TALENTO IN ATTACCO – Ma è soprattutto in fase offensiva che i campani intendono rinforzarsi, e l'attaccante italo-brasiliano Domenic Vavassori è tra i principali candidati: con nove gol messi a segno in stagione regolare e ben quattro reti nei playoff (tra cui una tripletta memorabile contro la Torres), il giovane bomber nerazzurro ha lasciato il segno e ora potrebbe fare il grande salto in Serie B proprio con la maglia biancoverde.

SOGNO VLAHOVIC – Non solo Vavassori, però. L'Avellino sta pensando anche al talentuoso attaccante serbo Vanja Vlahovic, punto di riferimento dell'attacco della formazione Under 23 nerazzurra e considerato uno dei migliori prospetti offensivi del vivaio atalantino. Un obiettivo ambizioso, ma che conferma la volontà degli irpini di costruire un reparto avanzato giovane, fresco e soprattutto di qualità.

MEDIANA DI QUALITÀ – Infine, nella lista dei desideri dei dirigenti campani compare anche il centrocampista Emmanuel Gyabuaa, che ha mostrato maturità, qualità tecnica e duttilità tattica nell'ultima annata in Serie C con la maglia della seconda squadra nerazzurra.

L'Avellino sembra dunque deciso a fare spesa in casa Atalanta, club che si conferma una miniera preziosa per tutte le società in cerca di giovani talenti pronti a fare il salto di qualità.

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se l'Atalanta concederà il via libera, ma una cosa è certa: il futuro dell’Avellino potrebbe tingersi di nerazzurro.

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print