Non arrivano grandi sorrisi da Zingonia dopo la seduta mattutina svolta oggi dall’Atalanta, in preparazione alla sfida conclusiva del campionato contro il Parma. Gian Piero Gasperini deve fare i conti con una situazione infortunati che non lascia intravedere miglioramenti immediati.

Nello specifico, Stefan Posch è tornato in campo svolgendo però un lavoro differenziato e la speranza di riaverlo tra i convocati è proprio su di lui. Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca continuano la fase di recupero.

Per Juan Cuadrado, Sead Kolašinac e Rafael Toloi, invece, proseguono le terapie previste dai rispettivi programmi di recupero. I tre sono alle prese con le cure dello staff medico nerazzurro.

Domattina, sempre al centro sportivo Bortolotti di Zingonia, è prevista un'altra seduta di allenamento che permetterà a Gasperini e al suo staff di valutare eventuali passi avanti. 

La sfida di domenica contro i ducali non sarà determinante per la classifica della Dea, già qualificata alla prossima Champions League, ma Gasperini vorrebbe comunque poter contare su una rosa più completa possibile per chiudere in bellezza davanti al pubblico del Gewiss Stadium. Si cerca di recuperare per l'ultima di campionato Posch.

Non è da escludere, anche in virtù di come andrà la sfida di ritorno dei quarti di finale dei playoff nazionali di Serie C dell'Under 23 contro l'Audace Cerignola, il possibile debutto di qualche 'baby' in corso d'opera contro il Parma. 

Sezione: Zingonia / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 16:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print