La stagione è agli sgoccioli, ma Gian Piero Gasperini non perde il sorriso. Ospite speciale nella suggestiva cornice del Castello Brown a Portofino per la seconda edizione del Premio Nazionale TELENORD – Gianni Di Marzio, il tecnico dell'Atalanta si è lasciato andare tra battute di mercato, ironiche frecciate verso i colleghi e una riflessione seria sul futuro che lo attende insieme ai nerazzurri.

IL RISPETTO PER RANIERI - Tra una risata e un'altra, Gasperini si è concesso un commento scherzoso sulla possibilità, ipotizzata nelle ultime settimane, di approdare alla guida della Roma: "Roma? Non scherziamo, non posso certo andare lì. C’è già un allenatore bravissimo, magari potrebbe anche cambiare idea e restare…". Il riferimento affettuoso è a Claudio Ranieri, omaggiato dai tifosi giallorossi per il suo prossimo cambio di ruolo all’interno del club capitolino.

Inevitabile il riferimento al suo futuro a Bergamo, questione aperta ormai da settimane: "Non do nulla per scontato. Siamo in una fase in cui con la società ci siederemo attorno a un tavolo e faremo le valutazioni necessarie. L’Atalanta ha raggiunto livelli straordinari, ma sono consapevole che sarà complicato ripetersi a certi livelli. Bisogna capire quali giocatori potranno restare e quali dovranno andare via, perché per il club è importante tenere sempre in equilibrio il bilancio."

Sezione: Interviste / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 22:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print