In estate il Nottingham Forest, poi il Tottenham, infine l'Olympique Marsiglia. Per Ruslan Malinovskyi c'erano alcune offerte, ma l'Atalanta ha detto di no a tutte. In particolare i 15 milioni proposti dal Forest rappresentavano la proposta più alta, salvo poi virare su altri calciatori quando i nerazzurri hanno cortesemente rilanciato la palla dall'altra metà del campo, chiedendone circa 20. Per la (non) gioia di Gian Piero Gasperini, che aveva chiesto di sfoltire la rosa anche per evitare che i senatori potessero lamentarsi in caso fossero finiti in panchina.
Alti e bassi.
Nel particolare Malinovskyi al Genk era un centrocampista centrale, mentre a Bergamo ha praticamente cambiato ruolo, diventando trequartista oppure seconda punta, in collaborazione con Zapata. Partendo dalla destra e accentrandosi, per poi calciare con il mancino al fulmicotone. Il problema è che in questa stagione la porta sembra quasi un miraggio, con un solo gol segnato (e due assist) in 14 presenze.
Anche in prestito?
Le prestazioni altalenanti lo hanno portato sempre di più ai margini, giocando troppo spesso come subentrato rispetto a quanto si sarebbe aspettato. Anche l'esplosione di Lookman lo ha penalizzato, ma poi anche le presenze di Pasalic, Ederson e Boga, assottigliano il minutaggio. Malinovskyi può andare via probabilmente anche in prestito con diritto di riscatto, tutto starà nel trovare un club interessato. Perché se è vero delle offerte iniziali, dall'altro lato bisogna soddisfare un'Atalanta che solitamente preferisce non abbassare le richieste.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 01:00 DirettaSarri in conferenza: “Si preannuncia roba seria, battaglia dura“
- 00:45 Kessié al bivio: l'Al-Ittihad incalza, la Juventus tarda
- 00:45 DirettaEderson in conferenza: "Finché non sono io a dire che vado via, sono un calciatore dell'Atalanta”
- 00:30 Calciomercato DeaRomagnoli bloccato dall'Atalanta: manca solo un'uscita
- 00:30 Probabili formazioniConference League / Atalanta-Hapoel Tel Aviv, le probabili formazioni
- 00:15 Calciomercato DeaSportiello, il Palermo bussa: la Dea può liberare il vice Carnesecchi
- 00:00 Calciomercato DeaCassa in prestito al Venezia: la Dea non molla il cartellino
- 23:41 Conference League / Atalanta-Hapoel Tel Aviv, dove vederla in TV o streaming
- 23:30 Spese di mercato, Atalanta quindicesima: la Juventus sfonda quota 150
- 23:17 Leão, vertice a Casa Milan: resiste il muro dei 60 milioni
- 23:16 Calciomercato DeaRicci verso il Como, la Dea resta a mani vuote: intesa di massima
- 23:15 Cessioni, l'Atalanta è seconda: 74 milioni incassati
- 23:11 Lautaro Martínez incedibile: nessuna offerta del Barcellona all'Inter
- 22:45 Calcio in TV, l'Italia è quarta in Europa: 669 euro l'anno
- 22:30 Calciomercato DeaSky, Sarri gela le voci su Romagnoli: “Sarei indelicato a parlarne”
- 22:30 Esclusiva TAArredare con il cuore nerazzurro: lo showroom Mobilmondo a Osio Sotto. Quando essere di fede atalantina conviene
- 22:15 Dea, il tifo cresce ancora: 419mila sostenitori in Italia
- 22:15 Il Capriccio di Presezzo sabato 22 agosto si accende sotto le stelle: Puccia gourmet, bollicine e house-music
- 22:00 Esclusiva TAÉderson, il collaudo bocciato a Manchester e il motore che gira a Bergamo
- 21:50 Osio Sotto canta sotto le stelle, il Green Park Restaurant si accende: l'ultima domenica d'agosto è da vivere nel verde
- 21:45 Serie A al via, DAZN lancia i nuovi programmi della stagione
- 21:45 Esclusiva TAFOCUS TA - Cinque su venti: la Serie A continua a parlare lombardo
- 21:15 Giochi del Mediterraneo, tre nerazzurri con l'Italia
- 21:14 Esclusiva TATA - Atalanta-Hapoel, allarme meteo: temporale atteso al fischio d'inizio
- 20:45 Cagliari, Yael Trepy, condizioni in miglioramento: “Nessuna criticità neurologica”
- 20:45 Altman avverte l'Atalanta: "Al ritorno sentirete il nostro pubblico"
- 20:15 Csanyi ritira il sostegno a Infantino: “Ho perso la fiducia”
- 20:01 Ultim'oraAtalanta-Hapoel Tel Aviv, sicurezza blindata alla New Balance Arena
- 20:00 Il patron dell'Udinese Pozzo elogia la Dea: "L'Atalanta è un esempio. Zaniolo è un fuoriclasse, va gestito"
- 19:45 Lecce, avanti per Alieu Fadera
- 19:45 H. Tel Aviv, Barda: "L'Atalanta è favorita per vincere la Conference"
- 19:30 ZingoniaAtalanta, ultimi preparativi per la sfida con l’Hapoel Tel-Aviv: quattro assenti in rifinitura
- 19:15 Lazio, accordo per Bamba Dieng
- 18:45 Reijnders all’Al-Qadisiyah: affare da 60 milioni
- 18:15 Kazuyoshi Miura, il campione senza età
- 18:09 Open Var fuori dai palinsesti Dazn, ma nessun addio: il punto
- 17:50 Tackle da un tifoso, Gatti rischia di saltare l'esordio in campionato
- 17:30 Baiano: "Sarri all'Atalanta mi intriga, cambiare mentalità..."
- 17:15 UEFA Nations League: in vendita i biglietti per Italia-Belgio, tante promozioni per i tifosi
- 17:00 Calciomercato DeaGiovane, vicino l'addio: il difensore ha l'accordo con un club di B
- 16:45 Rinnovato il protocollo d’intesa tra FIGC e Komen Italia, unite per la lotta ai tumori al seno
- 16:30 “Boycott Israel”, la scritta luminosa contro Israele appare sulla New Balance Arena
- 16:15 Fondazione Roma e Lega Calcio Serie A presentano la seconda edizione del “Premio Fondazione Roma – Il valore del gioco”
- 16:13 Retroscena Ederson a Sky: “Non so cosa sia successo con lo United, gli esami erano andati bene”
- 15:45 Atalanta-Hapoel Tel-Aviv, ecco le info per i tifosi
- 15:15 Atalanta-Sassuolo, dirige un fischietto di Siena. Ecco la designazione completa
- 14:45 La Lazio è già una polveriera: Fabiani striglia, Gattuso difende la squadra
- 14:30 Trepy in miglioramento: è stato estubato, gli aggiornamenti
- 14:15 Ex Obiettivi - Moreira, visite superate: oggi la firma con il Milan fino al 2031
- 14:03 UfficialeColpo tra i pali del Venezia: ufficiale Montipò, le dichiarazioni del portiere
