L'Atalanta guarda con attenzione alla situazione di Aleksey Miranchuk, attualmente in prestito al Torino. Il talentuoso attaccante russo ha avuto un andamento stagionale inverso rispetto alle aspettative iniziali, avviando con una partenza piuttosto lenta per poi diventare quasi intoccabile nella formazione granata. Questo rendimento ha colpito positivamente il tecnico del Torino, Ivan Juric, che considera molto il giocatore.

Nonostante ciò, la somma richiesta per l'acquisto definitivo di Miranchuk non è affatto trascurabile. Il Torino ha infatti un'opzione di riscatto fissata a 12 milioni di euro, una cifra che potrebbe pesare sul bilancio dei piemontesi, specialmente considerando anche le altre operazioni di mercato in vista.

GLI ALTRI PRESTITI DEL TORO - Oltre a Miranchuk, il Torino ha infatti cinque altri giocatori arrivati a titolo temporaneo, tra cui Nikola Vlasic dal West Ham e Andreaw Gravillon dal Reims. Per tutti questi giocatori, il club dovrà decidere se esercitare o meno l'opzione di riscatto, un impegno economico che potrebbe arrivare fino a 38 milioni di euro, bonus esclusi.

Per l'Atalanta, quindi, la decisione del Torino sul futuro di Miranchuk sarà sicuramente di interesse. Se il club piemontese decidesse di non riscattare il giocatore, il talento russo potrebbe ritrovarsi a Bergamo per la prossima stagione, a meno che non si presentino altre offerte interessanti sul mercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 10:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print