Le strategie per la prossima stagione iniziano a delinearsi. La Roma è alla ricerca di un portiere e in questo momento il nome più caldo è diventato quello di Musso dell’Udinese. L’obiettivo del portiere argentino è giocare in Champions League e in estate molto probabilmente partirà. L’Inter, che era parecchio avanti nella trattativa, si è dovuta bloccare per le vicende societarie e il club giallorosso si è subito mosso riuscendo nel sorpasso. La valutazione è sui 20 milioni di euro. La Roma è pronta ad accelerare, anche se l’Inter non è certo ancora fuori dai giochi. Anche per De Paul il discorso è tutto in divenire. Il centrocampista verrà ceduto ad una cifra non inferiore ai 35 milioni di euro. In Italia non si registrano grandi movimenti, all’estero è spuntato l’interesse del Paris Saint Germain. Intanto la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro tra il Milan e l’agente di Calanoglou. C’è ancora distanza ma la società rossonera è arrivata ad offrire 4,5 milioni di euro bonus compresi e quindi sta facendo un grande sforzo per venire incontro alla richiesta del giocatore. La volontà del centrocampista è quella di restare e questo è un aspetto che dà fiducia al Milan. E veniamo al Napoli. C’è di nuovo movimento su Fabian Ruiz e Koulibaly. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 ma al momento non ci sono segnali per un rinnovo e quindi di fronte ad un’offerta importante il club azzurro è intenzionato a fare le sue valutazioni. Già la scorsa estate si era fatto vivo l'Atletico Madrid e questa è una possibilità che tra qualche mese potrebbe tornare fortemente concreta. Per Koulibaly si profila un sorta di duello tra Manchester City e United, che da tempo stanno cercando un forte difensore centrale. Nel settembre scorso il club di Guardiola era arrivato ad offrire fino a 60 milioni di euro. Ora la situazione economica è cambiata, difficile che si possano raggiungere queste cifre ma il pressing resta alto. Nel mirino dei Red Devils, oltre al difensore senegalese, c’è anche Milenkovic, che ha il contatto in scadenza nel giugno 2022 e quasi sicuramente non rinnoverà. A proposito di Fiorentina, c’è da capire il futuro di Ribery. Franck in viola si è trovato bene anche se sperava di lottare per altri obiettivi e non per la salvezza. Nel suo futuro ci potrebbe essere anche un ritorno in Bundesliga. Le parti si stanno aggiornando per capire se proseguire ancora insieme oppure prendere strade diverse. A breve ne sapremo di più, sullo sfondo resta sempre l’ipotesi Monza, in caso di promozione in serie A.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 16:52 Lo Spezia rimonta il Parma, 2-2 al Picco
- 16:50 Fiocco azzurro per Sportiello, è nato il secondogenito Leonardo
- 16:30 Dea, 20 i convocati di Gasperini per la Samp. Lammers, Sutalo e Zapata out
- 14:58 Gasperini torna sul ko col Real Madrid: "Quel cartellino rosso ha rovinato la partita"
- 14:36 Gasperini: "Si parla troppo di Ilicic. L'Atalanta non dipende da lui"
- 14:30 Gasperini: “Col Real abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Domani sfida importante. Ilicic? Si parla un po’ troppo di lui..”
- 13:20 Covid, Sardegna in zona bianca
- 13:00 Primavera, mister Brambilla: "Dobbiamo essere più cattivi sotto porta "
- 12:45 Serie A, si riapre anche la partita dei fondi. Dalla Juve al Napoli, ecco i dubbi dei club contrari. E l'Atalanta..
- 12:30 esclusivaTA - Lorenzo Casalino: "Sì al turn-over, occhio alla Samp: sarebbe un peccato vanificare la vittoria col Napoli"
- 12:00 TA24 MERCATO - Monza, nel mirino Sportiello in caso di Serie A
- 11:45 Conte al Corriere della Sera: "L'Inter ambisce a vincere, le altre tra cui l'Atalanta stanno crescendo"
- 11:30 Sampdoria, Ekdal: "Possiamo battere l'Atalanta"
- 11:15 Borsino allenatori, chi resta e chi rischia: la situazione in Serie A
- 11:10 Il Sindaco di Bergamo Gori in vista dell'ultimo weekend in zona gialla: “Evitate assalti al centro città”
- 10:49 L'ora di Kovalenko, possibile esordio in Serie A contro la Samp
- 10:40 TA24 MERCATO - L'Atalanta ha messo gli occhi su Thorsby della Samp
- 10:38 VIDEO - PRIMAVERA, la 12ª Giornata: risultati e gol. La classifica aggiornata, la Juve seconda
- 10:30 Corriere dello Sport: "Diritti TV, DAZN ha più certezze. E può rientrare anche Mediaset"
- 10:27 direttaSampdoria-Atalanta, dove vederla: Sky o DAZN? Canale tv, streaming
- 09:30 Bozza nuovo Dpcm: i dettagli delle nuove normative. Bar e Ristoranti chiusi la sera, Parrucchieri chiusi in zona rossa
- 09:15 Sampdoria-Atalanta, ecco l'arbitro designato per la sfida al Marassi
- 08:32 Qui Zingonia, condizione fisica precaria per Ilicic: verso l'esclusione
- 08:00 Le fasce nerazzurre piangono, si fermano Sutalo e Ruggeri: in dubbio per Genova
- 07:30 Buone notizie per Gasperini: nessuna lesione muscolare per Zapata
- 07:00 L'apertura del Corriere dello Sport, Cassano: "Fonseca va tenuto, CR7 ha fallito"
- 07:00 Zhang vuole lo Scudetto in regalo. Gruppo squadra negativo, incassi a 202,3 milioni in sei mesi
- 07:00 La Gazzetta dello Sport, Lautaro Martinez: "Sì, rinnovo con l'Inter"
- 07:00 Tuttosport in apertura su Cristiano Ronaldo: "Pelè sono qui: 765 gol 767"
- 06:30 Europa League: ecco le sedici qualificate agli ottavi di finale
- 06:30 Covid, Lombardia in zona arancione da Lunedì
- 06:00 Roma, relazione finanziaria semestrale: perdita di 74,8mln a bilancio. Fienga confermato ad
- 05:00 Zaniolo-Roma avanti insieme. Inter, Barella è incedibile e si pensa già al rinnovo. Il Milan al lavoro per Ilkoné e Thauvin. La Fiorentina pronta a blindare Castrovilli
- 04:00 Niente fumata bianca per i diritti televisivi. Battibecco fra SKY e DAZN
- 03:00 Cassano sull'Inter: "Deve vincere lo scudetto. Se arriva un secondo ha fatto un disastro"
- 02:00 formazioniDa Verona-Juve a Roma-Milan: tutte le probabili della 24^ giornata di Serie A
- 01:30 Torino, Nkoulou è l'ottavo positivo. Contro la Lazio è l'ASL a potere bloccare tutto
- 01:00 direttaSAMPDORIA-ATALANTA, le probabili formazioni. Miranchuk-Malinovsky si scaldano dal 1'
- 00:50 L'Eco di Bergamo sull'Atalanta: "Infortunio lieve. Ma Zapata a Genova resterà a riposo"
- 00:45 L'Eco di Bergamo: "Torniamo zona arancione". "La Sematic chiude: in 185 senza lavoro"
- 23:00 Il Papu resterà sempre legato a Bergamo, e ci ritornerà a breve: i dettagli
- 22:45 Atalanta penalizzata dagli arbitri. CorrSera: "Nelle coppe c'è meno Var e si fischia meno"
- 22:31 Aumentano ancora i contagi a Bergamo, +358 nuovi casi e 1 morto in 24h: il bollettino al 26/02
- 22:30 Il Bollettino dei casi in Provincia di Bergamo, comune per comune: +26 in Città, +12 Treviglio, +10 Dalmine
- 22:30 Il Bollettino della Bergamasca al 26/02: i dati dei 10 comuni con più casi
- 22:20 Raduno tifosi nerazzurri, si cerca chi l'ha organizzato. L'ira del Sindaco Gori: "Ora le sanzioni"
- 22:15 Vieri contro il rosso a Freuler in Atalanta-Real: "Arbitro e VAR dovrebbero smettere di arbitrare"
- 22:10 Dalla Sampdoria al Verona: il calendario dell'Atalanta da qui alla sosta
- 22:00 Adani: "L'Europa rivela: Inter prima in A, ultima nel girone di Champions. Si ispiri all'Atalanta"
- 21:26 Qui Zingonia, oggi seduta pomeridiana a porte chiuse. Domani rifinitura