E' un Napoli da Scudetto o no? I punti di distanza dall'Inter sono tre, ma il calendario degli azzurri è sulla carta più agevole. Inoltre, non va dimenticata l'Atalanta. DI questo e tanto altro ha parlato Walter Sabatini in un'intervista rilasciata a Radio Marte: “Il Napoli ha ancora tutte le possibilità di vincere lo scudetto, mancano ancora tante partite, è chiaro che il margine di errore degli azzurri si è molto assottigliato molto, non può più permettersi risultati negativi. Ma il Napoli gioca a calcio e lo fa bene, è una squadra condotta ottimamente da Conte, è poi orgogliosa e lo si capisce perché è refrattaria ai risultati negativi e reagisce sempre. Insomma se fossi un tifoso del Napoli sarei come minimo orgoglioso della squadra. Kvaratskhelia non è stato sostituito a gennaio? Parliamo di un grandissimo calciatore, trovarne uno di pari valore era difficilissimo, anzi trovare un clone del georgiano sarebbe stato impossibile. Il mercato di gennaio è poi una sessione tossica, se c’è qualità te la negano, perché le altre squadre non vogliono indebolirsi. Penso che il Napoli, in ogni caso, saprà vincere le partite anche e di nuovo senza di lui. C’è qualcuno che è chiamato a fare qualche gol di più, penso a Raspadori che sta giocando bene ma che dovrebbe segnare di più, ad esempio.
Lo stesso Politano, che sta assicurando un lavoro da operaio siderurgico notevole, è difficile trovare un altro della sua qualità che garantisce quella copertura. Però Matteo 2-3 gol lo deve segnare. Devono tutti metterci qualcosina di più, McTominay che sta facendo molto bene ma deve ancora segnare altre reti. Lukaku accende sempre nella mente dei tifosi l’idea del gol ma è un giocatore che lavora tantissimo per la squadra. Quando sta bene permette alla propria squadra di attaccare bene. Non mi aspetto troppi gol da lui, anche se deve segnare quelli necessari. Ma lui si vede che è molto motivato, sente molto la spinta popolare ed ha un rapporto speciale con Conte. Il lavoro che fa per la propria squadra è già importante. Del Napoli attuale ci sono tanti calciatori che mi piacciono. Raspadori? Sì certo mi intriga tecnicamente, ci sono anche Mc Tominay, Neres, c’è il mio Mazzocchi, che è un ragazzo al quale sono legato, so che può dare molto come corsa, voglia e gamba".
Due battute anche sul mercato e sui tanti nomi accostati al Napoli. E qualcuno di questi Sabatini lo conosce bene: "Se mi piace Igor Paixao del Feyenoord? Lo conosco poco. Se spenderei 40 milioni per Ederson, che portai a Salerno? Non mi viene facile parlare di questi calciatori... Se hai una squadra importante come il Napoli, un investimento su Ederson lo vai a fare. 40 milioni è un prezzo alto, ma accettabile per chi, come lui, garantisce una mobilità incredibile, garantisce la fase di recupero palla, assicura un grande lavoro e nei piedi ha anche qualche gol".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Non solo Comuzzo, la Dea guarda nella Capitale: spunta l'idea Ghilardi per la difesa
- 01:00 Esclusiva TAAddio Maestro Perico: se ne va l'uomo che ci ha insegnato che il talento, senza sudore, è nulla
- 00:45 Il mondo ai piedi di Parigi: Safonov è un muro, il Flamengo si inchina ai rigori ed è "Sextuple" da leggenda
- 00:30 Calciomercato DeaSirene dalla Capitale: la Lazio bussa per i gioielli della Dea, sul piatto una contropartita a sorpresa
- 00:15 ZingoniaTegola in difesa per Palladino: l'infortunio è una sentenza, il 2025 di Djimsiti finisce qui
- 00:00 Il "nuovo Hakimi" è già nostro: Palestra incanta Cagliari, l'Atalanta si gode un tesoro inestimabile
- 22:30 PRIMAVERA 1, 16ª giornata / La Fiorentina frena, Atalanta e Parma non ne approfittano: risultati e classifica
- 22:00 Addio a Eugenio Perico, il messaggio di cordoglio dell'Atalanta
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giovanni Barsotti (DAZN): "Palladino elegante, ma ora l'Atalanta deve imparare a vincere le gare sporche"
- 18:30 Ultim'oraAtalanta in lutto, se ne va un pezzo di storia: addio a Eugenio Perico, l'uomo delle promozioni e maestro dei giovani
- 16:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 16:00 Esclusiva TADjimsiti Re d'Albania (e Ministro a Bergamo): il premio a un leader che non urla, ma comanda
- 14:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Zanchi è l'ultimo ad arrendersi, Pedretti giornata no. Davanti troppa polvere bagnata
- 14:30 Il personaggio - Dea, l'usato sicuro che non tramonta mai: Zappacosta come Alonso, il "classico" non si batte
- 14:09 Genoa-Atalanta, designazione ufficiale: un fischietto siciliano per la notte di Marassi
- 14:03 Harakiri Atalanta: il Cagliari terzultimo fa il colpo (1-0), Trepy gela Bosi. La vetta si allontana
- 14:00 Primavera 1 / Cagliari-Atalanta 1-0, il tabellino
- 13:57 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / CAGLIARI-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-0
- 12:30 ZingoniaAtalanta, la metamorfosi è servita: l'attacco raddoppia e Scamacca rinasce. Ma ora c'è il rebus Lookman
- 12:15 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:45 Lo "scippo" di Natale e il paradosso nerazzurro: l’Africa chiama, ma a pagare il conto più salato è solo la Dea
- 11:15 UfficialePrimavera 1 / Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 10:45 Stefano Ricci e Lega Calcio serie A svelano a Riyadh il nuovo Trophy travel case della Supercoppa Italiana
- 10:00 L’Italia U16 inciampa a Coverciano: 3-0 per il Portogallo. Pasqual: “Passivo pesante”
- 09:30 Giudice Sportivo. Sette società sanzionate e otto calciatori squalificati. Ecco tutte le decisioni
- 09:15 Stop alle feste, ma non per tutti: Hien e Scalvini subito a Zingonia. Ansia Djimsiti, oggi il verdetto
- 09:00 Donnarumma sul tetto del mondo: è lui il Best FIFA 2025. L'Italia torna regina dopo Buffon
- 08:00 Palladino, è già storia: la New Balance Arena diventa un fortino inespugnabile, eguagliato un mito del '63
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter, botta... e risposta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Coppa d'Africa: L'Atalanta è la big più penalizzata in campionato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "È Palestra-mania. Ma l'Atalanta vuole tenerlo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Gasp Attack"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, svolta al centro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Il Palladino da casa ribalta le statistiche"
- 05:00 Capodanno anticipato alla New Balance Arena: scatta la corsa al biglietto per il super big match contro l'Inter
- 01:00 Calciomercato DeaLazio suona la carica, fari puntati su Zingonia: due nerazzurri nel mirino per gennaio
- 00:30 Bonanomi, l'arcobaleno dopo la tempesta: dal "crack" al ritorno in campo tra i professionisti, la favola è ricominciata!
- 00:26 Djimsiti sul trono d'Albania, ma la festa è a Zingonia: l'omaggio Social di De Roon è da capitano vero
- 00:15 L'Africa chiama Lookman, la Dea chiama Daniel: è l'ora della verità per Maldini (e per Palladino)
- 00:01 Djimsiti re d'Albania, ma la dedica è da leader vero: "Senza il gruppo non sarei nessuno"
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Lo chef bergamasco Gamba premiato tra i migliori al mondo: "Onorato. Ora corro a vedere l'Atalanta, Palladino eccezionale! Su Juric..."
- 22:02 Genoa, scatta l'operazione Atalanta: De Rossi riapre i cancelli a Pegli. Ostigard, è corsa contro il tempo
- 22:01 Mario Rui scommette sulla Dea: "Rosa fortissima, la risalita in classifica è solo questione di tempo"
- 21:58 Djimsiti re d'Albania: un 2025 da sogno, ora la corsa contro il tempo per il rientro
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Comuzzo-Atalanta, atto secondo. La crisi Viola cambia tutto, la Dea e Palladino preparano l'affondo
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Sandro Tovalieri: "Quel ritorno sfumato alla Roma per onorare la maglia dell'Atalanta. Con Vieri grande feeling, Scamacca arma in più"
- 17:15 Primavera: mercoledì in trasferta contro il Cagliari
- 16:35 Serie A, ribaltone in panchina: Chivu nuova regina, Fabregas scivola. Il confronto Palladino-Juric fa riflettere
- 15:44 Genoa, testa all'Atalanta ma l'infermeria preoccupa: De Rossi perde pezzi
- 14:45 Tanti auguri Ciccio Graziani! “Questa Nazionale mi piace, Scamacca..."
