Giornate di visite mediche in casa Inter, dove si pensa già alla prossima stagione. Alcuni test già svolti, quelli di Piotr Zielinski, altre in programma nelle prossime ore, quelle di Mehdi Taremi. Due colpi messi in cassaforte con un anticipo disarmante, per tutte le altre, che andranno a rinforzare la rosa di Simone Inzaghi a partire da luglio, per altrettanti nuovi arrivi a parametro zero. Nelle prossime settimane arriveranno già le firme e i nerazzurri potranno annunciare sia il polacco che l'iraniano, per poi depositare i contratti di entrambi il 1° luglio.

I dettagli dell'accordo con Zielinski e di quello con Taremi.
Zielinski, classe 1994, firmerà un contratto triennale, ovvero fino al 30 giugno 2027, con opzione per la stagione successiva, mentre Taremi, nato il 18 luglio 1992, si legherà all'Inter fino al 2026 e anche per lui verrà inserita un'opzione fino al 30 giugno 2027. Per quel che riguarda gli stipendi il polacco andrà a guadagnare circa 4,5 milioni di euro a stagione, mentre l'attaccante percepirà un ingaggio da 3 milioni di euro l'anno.

Taremi comunitario.
E a rendere ancora più goloso l'ennesimo colpo a zero finalizzato da Marotta e Ausilio c'è anche un altro aspetto: prima del termine di questa stagione Taremi otterrà infatti il doppio passaporto, aggiungendo a quello iraniano anche quello portoghese, così da non andare a impattare sugli slot per gli extracomunitari disponibili per la prossima annata dell'Inter.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 08:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print