Si chiude con il sorriso il primo tempo di San Siro: l’Inter conduce 1-0 sul Kairat Almaty grazie al gol di Lautaro Martinez allo scadere, dopo una frazione in cui i nerazzurri hanno alternato dominio e momenti di distrazione. La squadra di Chivu, profondamente rinnovata nell’undici iniziale, parte forte ma rischia di farsi sorprendere dal coraggio dei kazaki prima di trovare la rete del vantaggio.

INTER PADRONA, MA SPRECONA – L’avvio è tutto nerazzurro. Dopo soli dieci minuti, Dimarco impegna Anarbekov con una botta da fuori, poi Lautaro si vede respingere il tap-in sulla linea da Sorokin. Poco dopo, un incredibile batti e ribatti in area vede Esposito colpire proprio il compagno argentino a porta sguarnita. Zielinski sfiora l’incrocio con un destro preciso e Bisseck si guadagna un rigore, poi revocato dal VAR per un fallo in partenza.

IL KAIRAT REAGISCE – Dopo venti minuti di dominio, l’Inter rallenta e il Kairat prende coraggio. Sommer deve intervenire su una deviazione ravvicinata di Edmilson, poi lo stesso giocatore prova due volte senza fortuna: prima di testa, poi con un diagonale impreciso. La squadra di Chivu fatica a ritrovare ritmo e precisione, nonostante i tentativi da fuori di Zielinski e Esposito.

TRAVERSA E GOL DI LAUTARO – Il brivido arriva al 41’, quando una conclusione di Satpayev, deviata da Bisseck, si stampa sulla parte superiore della traversa. Ma nel momento più difficile, l’Inter colpisce: al 45’ Lautaro Martinez si avventa su un pallone vagante in area dopo un tentativo di Esposito, il primo tiro viene murato ma il capitano è il più rapido di tutti sulla ribattuta e insacca.

Gol pesante e meritato per l’argentino, che porta l’Inter in vantaggio all’intervallo. A San Siro è 1-0, ma il Kairat ha già dimostrato di non essere venuto solo a fare da comparsa.

Sezione: Champions League / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 21:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print