Emiliano Viviano non ha dubbi: «L’Atalanta è la squadra più sfortunata dell’anno». L’ex portiere, intervenuto nel format 'Cose Scomade" sul canale Youtube Aura Sport nel salottino condotto da Giorgia Rossi, con Michele Criscitiello e Sandro Sabatini, ha analizzato con lucidità il momento della squadra di Ivan Juric, difendendone prestazioni e percorso. «L’Atalanta – ha detto Viviano – ha perso a Udine, ma resta una squadra che meritava molti più punti ad oggi. Ha la palma dei più 'sfigati' dell’anno: ha dominato con il Pisa, col Milan, con la Lazio, prendendo a pallonate tutti, eppure non ha vinto. È una questione di episodi, non di gioco. Ogni volta costruisce tanto, ma non le gira bene».

Viviano ha poi allargato lo sguardo sul contesto generale: «I risultati non stanno arrivando, l’Atalanta continua a proporre calcio, a creare occasioni, a imporre il proprio ritmo: il potenziale resta altissimo».

Sulle prospettive, l’ex portiere toscano è chiaro: «Questa squadra è da Europa League, anche superiore se riesce a ritrovare fiducia sotto porta. Ha un reparto offensivo con nomi importanti – Scamacca, Maldini, Sulemana, Lookman, De Ketelaere – e non è certo inferiore alle rivali per il quarto posto, ma ora di certo ha perso terreno per il massimo obiettivo europeo»

© Riproduzione Riservata

© foto di youtube.com/@aurasportit
Aura Sport
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print