A volte basta un’inquadratura per accendere mille interpretazioni. È successo questa sera al Velodrome di Marsiglia, durante la sfida di Champions League tra l’Olympique e l’Atalanta, quando le telecamere di Sky Sport hanno indugiato su un volto familiare: Roberto Mancini, ex commissario tecnico della Nazionale italiana e attuale allenatore dell’Arabia Saudita. Giacca elegante, sguardo attento, presenza discreta ma impossibile da ignorare.

COINCIDENZA O RETROSCENA? – La sua apparizione in tribuna ha immediatamente scatenato voci molteplici. C’è chi parla di una semplice visita di cortesia o di un interesse tecnico per il match, ma è inevitabile che il suo nome venga associato anche al momento delicato dell’Atalanta. Dopo la sconfitta di Udine e un periodo di risultati altalenanti, la posizione di Ivan Juric è tornata oggetto di discussione. E la contemporanea presenza di un tecnico dal profilo internazionale come Mancini in una serata tanto significativa per i nerazzurri non può non far rumore.

Che sia stato un semplice caso o qualcosa di più, la presenza di Roberto Mancini in tribuna a Marsiglia catalizza attenzione tanto quanto il match in campo. In un momento in cui il futuro dell’Atalanta sembra sospeso tra fiducia e dubbi, la visione dell’ex CT azzurro sugli spalti non è certo passata inosservata, lui che era già stato accostato alla panchina nerazzura quest'estate. E, come spesso accade nel calcio, le coincidenze finiscono quasi sempre per diventare spunti di riflessione.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 20:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print