L`Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi presso l`iliad International Broadcaster Center di Lissone, con la partecipazione di tutte le 20 Società.

"Oggi abbiamo ricevuto i complimenti dei Club per il lavoro che svolgiamo nel centro di Lissone. Siamo a tutti gli effetti una vera media company, riconosciuta e ammirata anche a livello internazionale - ha dichiarato il Presidente della Lega Calcio Serie A Ezio Simonelli -. E` un orgoglio per noi questa struttura, e ne ho parlato anche con il Presidente del Consiglio che ho incontrato nei giorni scorsi. Abbiamo parlato di cosa il calcio possa fare per promuovere le eccellenze del Paese nel mondo partecipando ad alcune iniziative insieme al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Oggi le Società hanno eletto come nuovo consigliere federale Giorgio Chiellini, al quale vanno i miei complimenti e i miei auguri per il lavoro che faremo insieme. Le Società hanno anche approvato il bilancio consuntivo per l`annata 2024-2025 ed infine ci siamo concentrati sulle prospettive future del calcio italiano e della Lega. A tal proposito ci ritroveremo il 20 e il 21 novembre a Firenze per una due giorni di lavori sui temi più importanti del nostro settore".

"Abbiamo ideato un momento in cui potremo approfondire in modo strategico le tematiche più importanti per il nostro mondo ritrovandoci in modo informale, parleremo di calendario, diritti audiovisivi, dei rischi e delle opportunità per i campionati domestici alla luce del nuovo bando della Champions League - ha aggiunto l`Amministratore Delegato della Lega Luigi De Siervo. Saremo al Teatro Nazionale di Firenze, faremo un`analisi insieme a tutte le proprietà spostando il focus sul medio lungo periodo".

Sezione: Serie A / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print