Primo tempo di grande equilibrio al Stade Francis Turcan tra l’Olympique Marsiglia e l’Atalanta Primavera, con le due squadre che chiudono la prima frazione sullo 0-0. Una gara combattuta, fisica e ad alta intensità, nella quale la formazione di Giovanni Bosi ha mostrato ordine, compattezza e buona personalità, riuscendo a contenere le folate dei francesi e a rendersi pericolosa a tratti.

EQUILIBRIO E AGONISMO - L’avvio è vivace e il Marsiglia prova subito a mettere pressione sulle corsie esterne. Al 16’ Anelli è decisivo con un’uscita bassa su Abdallah, mentre pochi minuti dopo la Dea risponde con un paio di iniziative interessanti firmate Baldo e Mencaraglia. I ritmi restano alti, con molti contrasti e continui capovolgimenti di fronte: Maffessoli e Ramaj guidano bene la retroguardia nerazzurra, sempre pronta a chiudere gli spazi centrali.

LE MIGLIORI OCCASIONI - L’Atalanta cresce con il passare dei minuti e al 35’ sfiora il vantaggio: prima Baldo calcia da fuori e costringe il portiere francese Diarra alla respinta, poi Leandri tenta il tap-in ma trova la parata miracolosa dell’estremo difensore del Marsiglia. La squadra di Bosi tiene bene il campo anche sotto pressione, con Gasparello e Leandri bravi a guadagnare falli e a far respirare il gruppo. I padroni di casa reagiscono nel finale: al 43’ doppio tentativo di Issanga e Doubal, ma la difesa bergamasca si compatta e allontana il pericolo.

UNO 0-0 APERTO A TUTTO - Dopo due minuti di recupero, l’arbitro Owen manda le squadre negli spogliatoi. Parziale a reti inviolate, ma prestazione incoraggiante per l’Atalanta, che ha mostrato maturità e compattezza in trasferta europea. Nella ripresa, Bosi dovrà cercare più precisione nell’ultimo passaggio per capitalizzare la buona mole di gioco costruita.

Parziale al 45’: Olympique Marsiglia 0 – Atalanta 0

SEGUI QUI IL LIVE su TuttoAtalanta.com

Sezione: Youth League / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 15:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print