"Io vado a letto tranquillo stasera, tanto domattina saranno Rafa e il dottore a comunicarmi le condizioni. Se starà bene sarà convocato, altrimenti no". Parola di Stefano Pioli, che in conferenza stampa affronta così il tema principale di casa Milan, alla vigilia dell'Euroderby: la possibilità di avere in campo Rafael Leao o meno. Il portoghese ha lavorato a parte, correndo sul dritto con un preparatore atletico, e nelle prossime ore si sottoporrà a un test per capire se potrà essere o meno della partita. Una cosa che, inutile dirlo, cambia totalmente il volo dei rossoneri a cospetto dell'Inter.

Giroud sa come si fa. A trascinare il Milan, chi un derby ha già dimostrato di saperlo decidere. E la Champions l'ha già vinta: "Ho voglia di girarmi di nuovo - dice Giroud, che in conferenza stampa continua - io leader? "È tanta roba, io provo a essere disponibile per i miei compagni e cerco di essere una persona che dà motivazione, che aiuta e che dà le energie di cui abbiamo bisogno per questa partita. Mi fido della squadra". Alle sue spalle, al netto di Leao, praticamente già fatte le scelte di Pioli.

Milan, la probabile formazione (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud.
Allenatore: Pioli.

Sezione: Champions League / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 10:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print