Pausa Nazionali, tempo di riflessioni. Gran parte della rosa di Gian Piero Gasperini si sta rendendo protagonista in questi giorni.

Sia sul campo, con le rispettive nazionali, che sulla carta stampata, dove i quotidiani nazionali cominciano a mettere in luce le stelle nerazzurre (nonché il Mister), proponendole sul mercato alle Big delle Serie A.

È evidente che in questo modo, la pancia del tifo orobico non possa vivere questo weekend in maniera tranquilla, anche se, onor del vero, questa rincorsa al mercato durante le soste è sempre esistita, e sempre ci sarà. La cosa fondamentale è che queste voci così insistenti, non scalfiscano la compattezza del gruppo e mantenga le antenne dritte per un finale di stagione che mai come quest’anno, si annuncia appassionante e imprevedibile.

Oltre a ciò, si sta assistendo a continui proclami e speranze sulla possibilità di vedere gli europei di calcio a Roma in presenza di pubblico ed a questo punto un assist per testare l’affidabilità della gestione organizzativa italica, la può dare la finale di Coppa Italia del 19 maggio, che si disputerà nel medesimo stadio del potenziale esordio della competizione continentale.

Quindi lancio un appello, affinché si possa dare un giusto contorno di tifosi alla finale della coppa nazionale, così da mettere in lustro i passi avanti nella lotta alla pandemia da parte della nostra nazione, aprendo le porte dello stadio e concedendo la possibilità ad alcuni juventini ed atalantini, di presenziare a tale evento.

Sezione: Copertina / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 17:30
Autore: Mister 'X'
vedi letture
Print