Due gol, seconda doppietta in stagione ed ennesima prova di forza. Come se ce ne fosse bisogno. Teun Koopmeiners più che infastidito dalle voci di mercato è sembrato quasi lusingato: due schiaffi rifilati alla Juventus, dieci gol in campionato, come lo scorso anno. Più che RoboKoop l'olandese pare Terminator, in fase realizzativa sta diventando praticamente una sentenza dalle parti di Bergamo, motivo che rende ancor più complicata l'eventuale cessione in estate.
Le parole del Gasp
"Se i risultati sono questi continuiamo ad accostarlo alla Juve tutte le settimane", ha ribadito Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. "Non sono i tempi giusti per parlare di mercato. Lui è cresciuto molto e oggi ha fatto una gran partita. Fino al 30 giugno è dell'Atalanta e facciamolo rendere al meglio", ha evidenziato. Con numeri simili il prezzo continuerà inevitabilmente a lievitare, soprattutto se si prende come unità di misura quei 48 milioni di euro rifiutati in estate.
Cessione difficile?
Strada dunque in salita per la Juventus e per tutte le squadre interessate all'olandese a cui manca soltanto il gol in Europa con la maglia dei bergamaschi. Chissà se riuscirà a battere il proprio record personale di marcature: arrivato in sordina dall'AZ, ad oggi è diventato un punto di riferimento dopo una crescita esponenziale. Le offerte non mancheranno di certo, ma ora è troppo presto per parlare di cessioni: nel frattempo la Dea si gode un altro capolavoro. Economico e non.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:45 Caso Ceresoli, il CONI decide: Atalanta dovrà risarcire il Catanzaro per il prestito interrotto
- 11:00 Milan–Atalanta: Osservatorio sospende il giudizio e blocca la vendita dei biglietti
- 10:00 Atalanta, Europa a rischio: Palladino in bilico, spunta un ex Juve
- 09:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giorgio Jannone Cortesi: "Scamacca a volte è indisponente, manca l'attaccamento di una volta. Spero i Percassi riprendano la maggioranza"
- 09:15 Quota Champions: quanti punti servono per il quarto posto
- 08:30 Corsa alla presidenza FIGC: giornata decisiva per le preferenze degli allenatori
- 07:45 Scamacca e Krstovic reggono l'urto, ma la Dea paga a caro prezzo la difesa ballerina
- 07:30 La Primavera a un passo dalla storia, l'ex Canini svela la formula magica per stendere la Juventus
- 07:30 Caccia al trofeo stregato: Zanchi guida la Primavera contro la Juve di Padoin per infrangere il tabù di Coppa
- 07:00 Calciomercato DeaRestyling in difesa per la Dea: Kolasinac ai saluti, il sogno per sostituirlo si chiama Markmann
- 07:00 ZingoniaVerso Atalanta-Genoa, Palladino ritrova i pezzi da novanta
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, ritrovarsi per chiudere bene"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: Una stagione da settimo posto e i piani per il futuro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Fate presto. Ds cercasi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il Milan rifà l'attacco"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Inter, la mossa Paz"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Alisson-Juve, ecco le cifre"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 06:00 DirettaFINALE COPPA ITALIA PRIMAVERA / ATALANTA-JUVENTUS Frana Gomme Madone calcio d'inizio ore 17
- 00:00 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto per resettare l'orologio biologico e ritrovare energia pura da New Genesis Bergamo
- 23:00 Krstovic convince Bergamo: il retroscena di mercato e il bilancio di una stagione in doppia cifra
- 22:48 Psg e Bayern riscrivono la storia della Champions: 9 gol di pura magia che zittiscono gli scandali italiani
- 22:33 Calciomercato DeaTerremoto Roma, Gasperini taglia Massara: spunta D'Amico per il ruolo di ds giallorosso
- 22:15 Criscitiello scatenato a BepiTV: "Il calcio è morto. In Serie C per valorizzare, un miracolo nato dalle strutture. Sabato sera festa allo Sportitalia Village"
- 22:00 Calciomercato DeaL'enigma del numero 10: perché i 25 milioni spesi per Samardzic sono diventati un caso a Bergamo
- 19:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Avv. Di Cintio: "L'Europa per l'Atalanta rimane l'obiettivo. Gasperini? È lui il futuro della Roma. Su Manuel Locatelli..."
- 18:45 Calciomercato DeaLa corsa all'oro dei parametri zero: da Vlahovic a Lewandowski, il tesoro che infiamma il mercato 2026/27
- 18:15 Calciomercato DeaUn talento dell’Hoffenheim fa gola al Milan e all'Atalanta
- 17:45 Finale Coppa Italia Primavera, Atalanta-Juventus affidata ad un fischietto di Salerno
- 17:15 Alvino attacca il VAR: "Decisioni incomprensibili anche in Atalanta-Napoli"
- 16:45 Giudice Sportivo, tre società multate. Squalifica per un membro dello staff di Palladino
- 16:00 Nessuno come de Roon in Italia: il capitano domina sui palloni recuperati e suona la carica per l'Europa
- 14:30 Cagliari-Atalanta, la moviola: moviola immacolata, dai contrasti a centrocampo al brivido su Krstovic
- 14:00 Blackout Atalanta all'Unipol Domus: la stella di Mendy e i miracoli di Caprile affondano la Dea
- 13:37 Il ruggito strozzato di Scamacca: doppietta a Cagliari e doppia cifra, ma l'Atalanta spreca tutto
- 13:22 Da muro invalicabile a rebus da venti milioni: il mistero del crollo verticale di Kossounou
- 12:45 Scamacca non si arrende: "Quattro battaglie fino alla morte. La doppia punta con Krstovic funziona"
- 12:00 Esclusiva TATA - L'Atalanta U23 e il miracolo dei "ragazzi del vivaio": la terza qualificazione consecutiva ai playoff è storia
- 11:33 Palladino non cerca alibi a DAZN: "Terzo gol sciocco. Il mio futuro? Non penso ai soldi ma a lottare"
- 11:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Scamacca predicatore nel deserto, Djimsiti in tilt
- 10:30 DirettaCagliari, Pisacane in conferenza: "L'Atalanta eliminata dalla Coppa? Sarà ancora più feroce"
- 10:30 Finale Coppa Italia Primavera: info utili per Atalanta-Juventus
- 10:00 Coppa Italia Primavera: mercoledì la finale con la Juventus
- 09:36 Il blackout della Dea in Sardegna: Scamacca illude, ma il Cagliari firma la condanna europea
- 09:30 Calciomercato: svelate le date ufficiali
- 09:00 DirettaPalladino in conferenza: "Fragilità mentale e sfortuna, ma non cerchiamo alibi. Pagato lo shock con la Lazio"
- 09:00 Ecco quanto guadagna davvero un arbitro di Serie A (le cifre sorprendono!)
- 08:30 Nivokazi: "I ricordi più belli ce li ho dell'Atalanta"
- 08:00 Approvati i criteri per le riammissioni, le sostituzioni e i ripescaggi nei campionati professionistici
- 07:45 UfficialeIl palazzo corre ai ripari: Dino Tommasi prende le redini degli arbitri dopo il terremoto Rocchi
