La Juventus avrebbe un vantaggio nella corsa per Giorgio Scalvini. Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, la Vecchia Signora si starebbe quindi muovendo con anticipo per il difensore dell'Atalanta, cercando di superare la concorrenza di altre squadre interessate. Il difensore lombardo è molto apprezzato dai vertici bianconeri, che vorrebbero cercare di soddisfare le esigenze economiche del club bergamasco e, contemporaneamente, ottenere una riduzione sul prezzo del cartellino. Ovviamente, l'accordo andrebbe finalizzato e ufficializzato durante la sessione estiva del mercato.

Dopo l'acquisto di Bremer dal Torino, la Juventus vorrebbe continuare a rinnovare la difesa a disposizione dell'allenatore Massimiliano Allegri. Scalvini è attualmente il favorito per diventare il difensore centrale del futuro da affiancare al brasiliano. L'Atalanta consentirebbe al difensore 19enne di partire solo se ricevesse un'offerta di almeno 40 milioni di euro, cifra stabilita durante l'ultimo calciomercato invernale quando anche l'Inter aveva esplorato la possibilità di acquistarlo. L'obiettivo della Juventus sarebbe quello di trovare un accordo con l'Atalanta, riuscendo però a ottenere una leggera riduzione del prezzo iniziale fissato dal club bergamasco.

Gli altri club interessati a Giorgio Scalvini
Le ottime prestazioni offerte finora in Serie A da Scalvini hanno attirato l'attenzione di molti club europei, tra cui Chelsea e Arsenal. Il giovane preferirebbe rimanere in Italia, ma se dovesse trasferirsi all'estero, la Premier League sarebbe la sua destinazione preferita. Anche l'Inter avrebbe mostrato interesse, ma i 40 milioni richiesti dall'Atalanta avrebbero rallentato l'entusiasmo dei dirigenti nerazzurri, che nel frattempo starebbero valutando anche Demiral della stessa squadra orobica.

Sezione: Esclusive TA / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print