Simone Padoin e l'Atalanta. Non è l'estate dei ritorni dei grandi cavalli da battaglia, vedi Buffon alla Juve, ma sicuramente nelle ultime ore secondo quanto appreso, in esclusiva, da TuttoAtalanta.com, un nome che potrebbe tornare utile a mister Gasperini per l'esterno di difesa e centrocampo della Dea, è proprio quello di Padoin.

POSIZIONE DI MERCATO & LISTA CHAMPIONS - Ad oggi, dal 1 luglio 2019, Simone Padoin è svincolato, pertanto operazione a parametro zero da tenere d'acconto anche per un altro motivo, cioè quella della lista Champions. Sì, perchè Padoin è cresciuto nelle giovanili della Dea (1999-2003) e quindi rientrerebbe in quei parametri comunque utili per la competizione europea e per l'esperienza che potrebbe suggerire in uno spogliatoio che conosce a memoria. 

PADOIN VUOLE ANCORA LA SERIE A - La nuova sfida di Padoin è rimettersi in gioco ai massimi livelli: "Sto aspettando una chiamata per rimettermi subito in discussione. Ho 35 anni - ha confidato a TMW - ma ancora tanto da dare in campo e fuori. Attendiamo fiduciosi. In questi giorni ci sono stati tanti rumors, ma ad oggi non c’è niente di concreto. Io mi sento pronto per immergermi totalmente in un nuovo progetto e in una nuova realtà, in Serie A sono convinto di poterci stare ancora eccome"

LA SCHEDA - Bagaglio d'esperienza acquisito che non ha bisogno di ulteriori richiami, dopo le 4 stagioni alla Juventus e le 3 al Cagliari, score all'Atalanta significativo con le 5 stagioni collezionate a Bergamo, 156 presenze e 10 gol. 

Padoin Simone
© foto di Alberto Mariani
Sezione: Esclusive TA / Data: Gio 04 luglio 2019 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print