Nadir Zortea, difensore dell'Atalanta, è al centro di trattative di mercato che potrebbero vederlo ritornare alla Salernitana in prestito a gennaio. Dopo aver giocato poco con l'Atalanta e segnato un gol contro il Sassuolo, Zortea sembra essere sulla via dell'uscita, con la Salernitana interessata a un suo ritorno​​​.

PASSATO E PRESENTE DI ZORTEA - Zortea ha già vestito la maglia della Salernitana in passato e potrebbe ritrovare familiarità e continuità in un ambiente già conosciuto. Il difensore, classe 1999, ha mostrato di poter essere efficace anche nel ruolo di terzino sinistro, una posizione che la Salernitana cerca di rafforzare​​​​.

LA POSIZIONE DELL'ATALANTA - L'Atalanta, proprietaria del cartellino di Zortea, sembra aperta all'idea di un suo trasferimento temporaneo - secondo quanto rilevato da TuttoAtalanta.com -. La squadra nerazzurra ha già prolungato il contratto di Zortea (30 giugno 2025) prima del suo prestito al Sassuolo la scorsa stagione, indicando una valutazione non esclusivamente economica del giocatore​​​​.

CONSIDERAZIONI SUL MERCATO - Il ritorno di Zortea alla Salernitana potrebbe essere una mossa strategica per entrambe le squadre. Per la Salernitana, significherebbe riportare un giocatore già integrato nel sistema di gioco e per l'Atalanta, un'opportunità per valorizzare un giocatore in un ambiente dove può esprimersi al meglio​​​​.

VALUTAZIONI E SFIDE FUTURE - L'Atalanta valuta attentamente le opzioni per Zortea, considerando la scorsa estate un'offerta di circa 3 milioni di euro dal Sassuolo con il mantenimento del 50% dei diritti economici. La trattativa per il ritorno di Zortea alla Salernitana potrebbe dunque svolgersi in un contesto di valutazioni attente da parte di entrambe le società​​​​.

Il possibile ritorno di Nadir Zortea alla Salernitana a gennaio rappresenta una dinamica interessante nel mercato del calcio, con implicazioni sia per il giocatore sia per le due squadre coinvolte. La situazione è in evoluzione e potrebbe portare a nuove opportunità per Zortea di dimostrare il suo valore in campo.

Salerno, Salernitana-Bologna-Campionato Serie A 2021/22
Nella foto: Nadir Zortea realizza il gol della Salernitana
© foto di TuttoSalernitana.com
Sezione: Esclusive TA / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 04:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print