Le magnifiche sedici sono pronte per darsi battaglia per il titolo Europeo. Chi è la rivelazione di queste gare e chi ha deluso nonostante le aspettative? Ecco il punto per la Danimarca e c'è il nerazzurro della Dea Maehle, nel focus di TMW 

L'UOMO MERCATO
Mikkel Damsgaard Straordinario, l'uomo in più che ha acceso sul terreno di gioco quella scintilla che dopo il dramma dell'amico e compagno Christian Eriksen rischiava di mancare. Invece la Danimarca si è dimostrata una squadra, maiuscola, compatta. Non solo l'abbraccio e l'unità dopo la tragedia del trequartista ma anche un gruppo che ha saputo prender fiato e giocare, bene, benissimo, e andare agli ottavi. Sugli scudi quello che è considerato il novello Laudrup: Damsgaard della Sampdoria sarà il tesoro, forse dell'estate, blucerchiata.

LA RIVELAZIONE
Joakim Maehle Sorrideranno Percassi e Sartori a leggere che un loro giocatore è la rivelazione. Sorrideranno perché lo sarà per gli altri e non certo per loro. Maehle, arrivato per prendere l'eredità di Castagne e in futuro di Hateboer, si è preso di prepotenza la fascia destra della Danimarca: qualità, quantità, occasioni pericolose, il nome nel tabellino. Atalanta, in una parola.

LA DELUSIONE
Jannik Vestergaard Nel complesso, considerata anche la difficilissima situazione psicologica dei danesi, è difficile trovare una 'delusione'. Consideriamo così il difensore che col Belgio ha propiziato la rete di Lukaku e compagni. E' una delusione per il momento, più che nel complesso per le aspettative.

Sezione: Euro2020 / Data: Gio 24 giugno 2021 alle 17:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print