Il Galles mette a rischio i sogni croati, mentre Atalanta domina la scena internazionale. La recente ondata di partite internazionali ha visto una serie di sorprese e svolte cruciali, con squadre come i Gallesi che scuotono le qualificazioni per l'Euro 2024. Ma una storia emerge chiaramente: la forte presenza di giocatori dell'Atalanta che si stanno facendo notare.

Pasalic, il talento dell'Atalanta, ha impressionato nonostante la sconfitta della Croazia contro il Galles. Entrato nel secondo tempo quando la partita era bloccata sullo 0-0, ha segnato una rete decisiva. Tuttavia, nonostante il suo contributo, la Croazia ha ceduto, permettendo al Galles di salire in classifica e mettendo in dubbio le speranze croate per l'Euro 2024.

Ma Pasalic non è l'unico giocatore dell'Atalanta a far parlare di sé. La formazione bergamasca sembra avere dappertutto i suoi rappresentanti. De Ketelaere e Holm si sfideranno oggi in un derby elettrizzante tra Belgio e Svezia, mentre il duello Grecia-Olanda vedrà de Roon in azione, anche se Koopmeiners mancherà a causa di un infortunio. Kolasinac sarà in campo per la Bosnia contro il Portogallo.

Oltre alle partite di qualificazione, ci sono anche interessanti amichevoli in programma. Lookman rappresenterà il suo paese in Mozambico-Nigeria, mentre Miranchuk scenderà in campo per la Russia contro il Kenya.

E le azioni non si fermano qui. Domani, il focus sarà sull'Inghilterra che affronta l'Italia con Scamacca e Scalvini in evidenza. Nel frattempo, l'Under 21 italiano si prepara per una sfida contro la Norvegia con Ruggeri tra i convocati. Djimsiti dell'Atalanta sarà in azione per l'Albania contro la Bulgaria, e Musso rappresenterà l'Argentina contro il Perù.

Sezione: Euro2024 / Data: Lun 16 ottobre 2023 alle 08:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print