[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Sporting Lisbona-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
EUROPA LEAGUE, 2^ Giornata
Giovedì 5 ottobre, ore 18.45
Estadio José Alvalade di Lisbona
SPORTING LISBONA-ATALANTA
SPORTING LISBONA (3-4-3):
Adan; Diomande, Nacio, Reis; Fresneda, Hjulmand, Moria, Nuno Santos; Paulinho, Gyokeres, Pedro Goncalves.
A disposizione: Israel, Pinto, Coates, Edwards, Neto, Essugo, Catamo, Braganca, Esgaio, Quaresma, Ferreira, Ribeiro.
All. Amorim
ATALANTA (3-4-1-2):
Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, Palomino, Pasalic, Muriel, Scamacca, Bakker, Adopo, Hateboer, Miranchuk.
All. Gasperini
Arbitro: Alejandro Hernandez (SPA) a dirigere Sporting CP-Atalanta
Assistenti José Naranjo (ESP) e Diego Sanchez Rojo (ESP)
IV ufficiale Alejandro Muniz Ruiz (ESP)
V.A.R. Guillermo Cuadra (ESP)
A.V.A.R. Cesar Soto Grado (ESP)
NOTE:
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
20:39 FISCHIO FINALE! Sporting-Atalanta 1-2. Primo tempo da sogno della Dea, poi nella ripresa non basta il gol di Gyokeres su rigore. Nerazzurri a punteggio pieno
Fine secondo tempo
90'+5 Coates si fa vedere in avanti, ma Palomino evita pericoli spazzando via la palla.
90'+3 AMMONITO SCAMACCA: l'attaccante ferma fallosamente una possibile ripartenza di Catamo.
90'+2 GIALLO RECORD PER BRAGANCA: ammonizione per fallo su Holm e punizione per la Dea.
90'+1 CAMBIO NELLO SPORTING: fuori Reis, dentro Braganca. Saranno 5 i minuti di recupero
90' SCAMACCA! L'attaccante calcia da fuori area, con Adan che alza la palla sopra la traversa.
89' Pronto l'ultimo cambio in casa Sporting, per provare a completare la rimonta.
87' Ultimi minuti di gioco, con l'Atalanta che tiene la palla il più lontano possibile dalla sua area.
85' Gyokeres entra in area da sinistra, venendo fermato da Palomino che manda la sfera in angolo.
84' AMMONITO GONCALVES: reazione eccessiva ad un intervento non così duro di De Roon
83' Toloi si propone in avanti e tenta il cross, ma il suo pallone è impreciso sia per Scamacca che per Lookman.
82' Lookman ingaggia un duello sulla sinistra con Esgaio, venendo steso dall'avversario: punizione in zona offensiva per la Dea.
81' CAMBIO NELL'ATALANTA: Palomino al posto di Scalvini.
79' ANCORA MUSSO! Portiere atalantino sempre protagonista, stavolta deviando sul palo il tiro di Catamo.
77' Il 9 dello Sporting si presenta dal dischetto, spiazzando Musso e firmando l'1-2.
76' GYOKERES!!!!!!!!!!! LO SPORTING LA RIAPRE!!!!!!!!!!!
75' VAR! RIGORE PER LO SPORTING! Rivedendo l'azione al monitor, l'arbitro rileva un fallo di mano di Scalvini su tiro di Diomande
73' DOPPIA CHANCE PER LO SPORTING! Prima Reis calcia da posizione defilata trovando la respinta di Musso e poi Diomande ci prova guadagnando un angolo.
72' Dopo una prima fase di ripresa più favorevole allo Sporting, l'Atalanta ha ripreso in mano le redini del match e sta gestendo al meglio il doppio vantaggio.
69' Azione insistita sulla destra da parte di Holm, che però mette in mezzo un pallone innocuo poi allontanato da Coates.
66' CAMBIO NELL'ATALANTA: Pasalic al posto di Ederson
62' Superato il quarto d'ora della ripresa da un paio di minuti: Sporting in pressione, Atalanta in calo rispetto al primo tempo ma comunque sempre pronta a ripartire.
59' GYOKERES! L'attaccante entra in area e calcia col destro, trovando la provvidenziale respinta di Scalvini.
58' Reis si fa vedere sulla sinistra e tenta un cross, regalando di fatto il pallone a Musso.
56' Edwards ci prova da fuori area, non inquadrando però lo specchio della porta.
55' ALTRA MOSSA DI GASPERINI: Scamacca rileva De Ketelaere.
54' CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Djimsiti, dentro Toloi.
52' INACIO! Edwards va sul sinistro e mette in mezzo per il centrale che, di testa, manda fuori da buona posizione.
48' TRIS DI SOSTITUZIONI PER I PROTOGHESI: fuori Santos, dentro Edwards.
47' ALTRO CAMBIO DI AMORIM: Catamo al posto di Paulinho.
46' VIA ALLA RIPRESA! Nello Sporting Coates rileva Hjulmand.
Inizio secondo tempo
19:31 Termina il primo tempo di Sporting-Atalanta, con il punteggio di 0-2. Dominio totale della Dea, in gol con Scalvini e Ruggeri.
45' Concesso 1' di recupero.
44' Filtrante perfetto di Lookman per Ruggeri, che entra in area e calcia trovando la respinta di Adan. Il pallone però resta alla portata dell'esterno, che lo ribadisce in porta.
43' RUGGERI!!!!!!!!!! RADDOPPIO DELL'ATALANTA!!!!!!!!!!!!
40' LOOKMAN! Destro da fuori area dall'attaccante, respinto da Adan che evita così lo 0-2.
39' Triangolo tra Lookman e Zappacosta, con il passaggio in area per l'esterno che viene anticipato in uscita da Adan.
38' LOOKMAN! Su cross da sinistra di Ruggeri, l'attaccante stoppa la palla spalle alla porta, si gira e calcia alto da buona posizione.
35' Goncalves prova a ripartire, ma gli viene fischiato un fallo ai danni di Ederson.
33' Koopmeiners premia l'inserimento in area di Zappacosta, che dalla linea di fondo mette in mezzo per Scalvini. Il centrale non sbaglia a due passi da Adan.
32' SCALVINI!!!!!!!!!!!! ATALANTA IN VANTAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
31' Azione prolungata dell'Atalanta, con lo Sporting che ferma una possibile imbucata in area di Ederson.
29' Lookman arriva al limite dell'area e dà il pallone a Ederson, che lo calcia sopra la traversa.
27' Ritmi piuttosto bassi in questa fase, in cui comunque è l'Atalanta ad avere più iniziativa.
24' Azione personale di Scalvini, che però sbaglia il passaggio per Lookman con lo Sporting che recupera.
21' Lookman, da sinistra, mette al centro un pallone che viene allontanato da Inacio.
19' Paulinho riceve palla sulla trequarti e tenta il suggerimento a sinistra per Gyokeres, chiuso al meglio da Djimsiti.
18' L'Atalanta tenta un triangolo in zona offensiva sulla destra, ma sbaglia l'ultimo passaggio e la palla finisce sul fondo.
16' Azione prolungata della Dea, chiusa con un tiro da fuori di De Roon che termina in curva.
15' E' trascorso il primo quarto d'ora di gioco: gara ancora in una fase di studio, con nessuna delle due contendenti che si propone in avanti in modo eccessivo.
13' Cross dalla sinistra per Djimsiti, che rimette in mezzo il pallone poi allontanato da Diomande.
11' Goncalves prova a far ripartire lo Sporting, ma la sua azione viene fermata sul nascere da un'ottima chiusura di Ederson.
10' Avvio di gara abbastanza vivace, con una leggera prevalenza da parte dell'Atalanta.
8' Ancora Zappacosta prova il traversone, con Kolasinac che colpisce di testa ma manda la palla sul fondo.
7' Zappacosta si propone per la prima volta sulla destra, mettendo in mezzo un pallone deviato in angolo da Morita.
6' Pallone sulla sinistra sinistra per Reis, il cui cross viene deviato e genera il secondo corner del match per i portoghesi
4' LOOKMAN! L'attaccante viene servito in area e, a tu per tu con Adan, mette in mezzo per Koopmeiners invece di calciare verso la porta.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio primo tempo
18:35 Nel weekend riprendono gli impegni di campionato, con lo Sporting che riceve l’Arouca mentre l’Atalanta va a fare visita alla Lazio.
18:30 L’ultimo doppio confronto risale ai quarti di finale della Coppa delle Coppe 1987/88. All’andata vinse l’Atalanta per 2-0 con gol di Nicolini e Cantarutti, mentre il ritorno terminò con il punteggio di 1-1 (reti di Houtman e ancora di Cantarutti).
18:25 Le due squadre si sono già affrontate 5 volte nella storia, con il bilancio in perfetta parità. Sono infatti 2 le vittorie a testa, mentre in un’occasione la contesa è terminata in parità.
18:20 Anche l’Atalanta ha iniziato il suo cammino europeo con una vittoria, battendo per 2-0 il Rakow. In campionato, invece, i nerazzurri sono sesti in classifica e vengono dallo 0-0 interno contro la Juventus.
18:15 Sporting al comando della Liga Portugal, con 19 punti e 1 lunghezza di vantaggio sul Benfica secondo in classifica. Ottimo anche l’esordio stagionale in campo europeo, con un successo per 1-2 in trasferta contro lo Sturm Graz.
18:10 Gasperini risponde con il 3-4-1-2 piazzando Scalvini, Djimsiti e Kolasinac davanti a Musso. Fasce affidate a Zappacosta e Ruggeri, mentre in mezzo al campo agiranno De Roon e Ederson. Tra le linee Koopmeiners, alle spalle di De Ketelaere e Lookman.
18:05 Amorim schiera i suoi con il 3-4-3, con Adan tra i pali e davanti un trio difensivo composto da Diomande, Inacio e Reis. Hjulmand e Morita in mezzo al campo, con ai lati Fresneda e Santos. In avanti Paulinho, Gyokeres e Goncalves.
18,00 - Le immagini dello spogliatoio della Dea a Lisbona, pubblicate sul profilo ufficiale twitter del club. Cresce sempre più l'adrenalina per la gara delle 18.45. Seguilo su TuttoAtalanta.com, le interviste pre e post gara, le pagelle e gli approfondimenti LIVE.
Spogliatoio europeo 🇪🇺
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) October 5, 2023
Our dressing room waiting for the guys
#SportingAtalanta #UEL #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/3HGYpgDM8n
17,32 - Ecco la formazione della Dea:
Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.
All. Gasperini
OFFICIAL PARTNER DIRETTE SU TUTTOATALANTA.COM
Cerchi un meccanico affidabile e professionale per la manutenzione o riparazione della tua auto? Fai un salto da Frana...
Pubblicato da Frana Gomme su Mercoledì 15 settembre 2021
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Europa League
Altre notizie
- 08:00 Vivaio, settimana ricca di emozioni tra vittorie, pareggi e la sfida di Coppa
- 07:30 L'Eco di Bergamo, Vailati: "L'Atalanta naviga tra sfide e assenze: la stagione del coraggio"
- 07:00 Dea in cerca di riscatto: la sfida contro il Torino è più che una partita
- 06:47 SERIE A / 14ª giornata: risultati, classifica e prossimo turno. Stasera Dea in campo
- 06:46 SERIE B, gir. B / 15ª giornata: risultati, classifica e prossimo turno. Venezia e Parma in fuga
- 06:45 SERIE C, gir. A / 16ª giornata: risultati, classifica e prossimo turno. Under23 domani in campo
- 06:44 SERIE D, gir. B / 16ª giornata: risultati, classifica e prossimo turno. Il Ponte ritorna al successo
- 06:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di lunedì 4 dicembre
- 05:00 ufficialeIscriviti al canale WhatsApp e segui TuttoAtalanta su Instagram e ti omaggiamo la maglia 2023-24!
- 02:00 formazioniTA - Torino-Atalanta, le probabili : Muriel dal 1'
- 01:47 Gasperini valuta Vlahovic: il capocannoniere della Primavera potrebbe fare un doppio salto
- 01:36 Ancora Gasperini: "Ci sarebbe piaciuto prendere Buongiorno, ha fatto la sua scelta"
- 01:26 Gasperini: "Juric osso duro, è una bella parte della mia storia da allenatore"
- 01:20 Torino, Juric: "Zapata? E' molto motivato. Su Miranchuk..."
- 01:15 Dea, 24 i convocati di Gasperini per la monday-night: Bonfanti, Cissè e Mendicino dall'U23
- 01:11 Gasperini a Sky: "Scamacca ko? Con tante partite e col freddo questo rischio c'è"
- 01:10 Torino, vigila di campionato ad alta tensione: altre scintille fra Juric e Radonjic
- 00:35 Ancora rimandato il ritorno di Masiello a Bari: ammonito al 92', sarà squalificato
- 00:30 Il Sassuolo subisce la rimonta. E Dionisi questa volta risponde alle provocazioni di Mou
- 00:15 Rocambolesco 3-3 a Udine. L'Hellas pareggia al 97' e Balzaretti protesta nel post-partita
- 00:15 La Salernitana non scende in campo e viene travolta dalla Fiorentina 3-0. Gol &Highlights
- 23:00 L'Inter domina il Napoli e si riprende la vetta, 3-0 al Maradona. Gol & Highlights
- 19:00 Torino-Atalanta, il pronostico di Caressa e Zazzaroni: finirà così
- 17:30 formazioniLe probabili di Torino-Atalanta - Tameze in difesa. Scamacca out, gioca Muriel
- 17:00 Juric e Gasp, così simili e diversi: in ballo c'è il loro futuro
- 16:00 Torino, Cairo verso l'Atalanta: "Buongiorno felice di restare e io felicissimo di averlo tenuto"
- 15:50 ULTIM’ORA - Tegola Atalanta, Scamacca fuori fino al 2024
- 15:39 Lecce, Piccoli: "Adesso mi sento bene. Nazionale? Penso a lavorare forte in giallorosso"
- 15:00 esclusivaTA - Zortea verso il ritorno a Salerno, la Dea aperta al prestito
- 14:00 Ranking UEFA per club: Inter migliore italiana. 4 nostre rappresentanti in Top 20, Dea 22esima
- 13:30 Nainggolan riparte dall'Indonesia: il belga è un nuovo giocatore del Bhayangkara
- 13:00 esclusivaTA - Miranchuk e il Toro, un destino incrociato in vista del mercato invernale
- 12:30 La Domenica all'Oasi di Terno, stasera dall'apericena alla cena in musica
- 12:00 L'Atalanta pronta per la sfida al Torino, tra passato e futuro
- 12:00 Atalanta, la conquista europea che vale oro: i milioni dall'Europa League
- 12:00 Torino-Atalanta, un duello di stili e statistiche: i numeri
- 11:15 PRIMAVERA 1 / 12ª giornata: risultati e classifica aggiornata. Baby Dea sesta
- 11:01 Dea, senti il doppio ex Daniele Fortunato: "L'Atalanta è favorita"
- 10:31 Torino-Atalanta, il doppio ex Sonetti: "Scamacca mi piace molto, però..."
- 10:24 Dea, testa al campionato. De Ketelaere e Zappacosta verso il recupero
- 10:15 Muriel verso l'Udinese, un ritorno in vista a gennaio?
- 10:00 Atalanta U23, Modesto: "Era un'opportunità da sfruttare"
- 10:00 AP Group Srl di Mapello - Rivestimenti esterni, qualità certificata ICMQ
- 09:30 Euro 2024, cammino in salita per l'Italia. Azzurri nel girone con Spagna, Croazia e Albania
- 08:45 Primavera, le pagelle - Vlahovic non fa più notizia, ma non basta!
- 08:45 Atalanta U23, le pagelle - Vismara certezza, Varnier-Mallamo garanzie
- 08:30 VIDEO, Serie C / Pro Patria-Atalanta U23 1-0: Gol e Highlights
- 08:00 Kolasinac in forse, Gasperini rischia di perdere col Toro uno dei suoi punti fermi
- 07:45 Meglio di Zapata e Hojlund, l'avvio da record di Scamacca
- 07:00 L'Atalanta colpisce due pali, la Pro Patria si aggiudica l'intera posta in palio