La squadra di mister Lorenzi continua a segnare con un'incredibile facilità, proprio come accaduto nell'ultima sfida di campionato contro il Monza.

L'Atalanta continua a regalare gol e spettacolo nel campionato Under 18, nel quale ha realizzato ben 35 reti nelle 16 giornate disputate: una media superiore ai due gol a partita. Numeri incredibili, resi possibili dall'importante reparto offensivo nerazzurro, da cui Gasperini potrà certamente "attingere" per aggregare qualche giovane in vista dei prossimi mesi.

L’ultima gara in programma per la sedicesima giornata del campionato U18-Girone B, ha regalato un altro grande show per i tanti tifosi accorsi in Brianza.

I padroni di casa, reduci da un buon pareggio contro il Cagliari, affrontano l’Atalanta guidata da mister Lorenzi. Le due squadre, schierate in campo con un 4-3-3, partono subito forte: al 13’ sbloccano la gara i brianzoli, con un’azione da manuale sull’asse Agostini-Strada, che capitalizza l’ottimo cross del terzino con un’incornata su cui Bianchi non può nulla. Il vantaggio per i padroni di casa dura poco meno di un quarto d’ora, quando Manzoni realizza una punizione dal limite riequilibrando la gara. Le due compagini vanno al riposo sul punteggio di 1-1, risultato corretto per quanto mostrato in campo.

Cominciano i secondi 45 minuti di gara e subito i ragazzi di mister Carboni tornano in vantaggio: azione personale sulla sinistra del solito Strada che rientra sul piede forte e calcia, bucando nuovamente il portiere dei bergamaschi. Il parziale al 5’ del secondo tempo si fissa così sul 2-1 per il Monza, ma qualche minuto più tardi è Fiogbe con una serpentina in area di rigore a riportare la gara nuovamente in parità. Dopo il gol dell’11 nerazzurro, i ritmi della partita non accennano a placarsi: al 10’ Infantino buca Bianchi, siglando il nuovo vantaggio per i brianzoli. Vantaggio che dura però solo cinque minuti, grazie alla seconda rete di Fiogbe che sfrutta un pallone vagante in area di rigore per riequilibrare la gara. Dieci minuti di pura follia e spettacolo, con ben 4 gol segnati. Al 27’ gli ospiti passano in vantaggio per la prima volta durante il match, quando da calcio d’angolo uno sfortunato autogol di El Haddad propizia il 3-4 per i bergamaschi. Sempre da calcio d’angolo, al 34’ Ferraroli sfrutta un’uscita non perfetta di Vergani e chiude la gara segnando il definitivo 3-5.

Punteggio (quasi) tennistico a Monzello, con Strada da una parte e Fiogbe dall’altra protagonisti nelle due formazioni. L’11 degli ospiti con due gol e un contributo fondamentale nel gol di Ferraroli, si è rivelato una costante spina nel fianco per la difesa biancorossa.

Termina così 3-5 il posticipo del campionato Under 18, con l’Atalanta che supera a fatica un ottimo Monza e aggancia in classifica il Parma a 22 punti.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 10:06 / Fonte: La Giovane Italia per TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print