Un cuore orobico batte forte nel petto di Marten de Roon, il metronomo dell'Atalanta che sta riscrivendo la storia del club. Con un mix di passione e costanza, de Roon si avvicina al trono detenuto da un'icona come Gianpaolo Bellini. Ecco come l'olandese vola verso il primato, superando leggende e scrivendo il suo nome tra i giganti di Bergamo.

CAPITANO SENZA FASCIA
Marten de Roon, con la sua leadership silenziosa ma evidente, si è guadagnato il rispetto e il titolo di capitano de facto dell'Atalanta. Superando ostacoli e infortuni, ha assunto il ruolo che una volta apparteneva a Rafael Toloi, diventando il faro in campo per la Dea.

MARATONETA NERAZZURRO
Tra i pilastri dell'Atalanta moderna, de Roon si distingue per la sua incredibile presenza in campo. Con un totale impressionante di 332 gettoni in tutte le competizioni, l'olandese incarna la resistenza e la dedizione, rimanendo uno dei giocatori più affidabili della rosa.

UN'ASPIRAZIONE DA RECORD
Ogni match che de Roon calca il prato dello stadio, si avvicina al record storico di presenze in Serie A detenuto da Bellini e Angeleri. E con il tempo a suo favore, sembra destinato a superare i maestri, diventando la nuova bandiera nerazzurra. Nella classifica assoluta, Bellini è sempre al comando a quota 435 presenze, de Roon insegue a 332, con Bonacina a 331, Angeleri a 324, Doni a 323, Roncoli a 305, Ferron a 294 e appunto Toloi a 287, davanti a Stromberg a 273 e Vavassori a 270. 

IMPRONTA INTERNAZIONALE
De Roon non è solo un baluardo in patria - ne approfondisce L'Eco di Bergamo stamane -, ma anche sul palcoscenico europeo. La sua figura svetta come primatista atalantino per presenze nelle competizioni continentali, portando alto il nome dell'Atalanta oltre i confini italiani.

UN'AVVENTURA CHE PROSEGUE
L'olandese, giunto come un timido protagonista nell'estate del 2015, non ha mai smesso di sorprendere e conquistare. Con l'Atalanta nel cuore, de Roon prosegue la sua avventura, cimentandosi in nuove sfide e inseguendo nuovi traguardi.

Marten de Roon non è solo un calciatore, è un esempio di lealtà e spirito combattivo, un atleta che incarna i valori della sua squadra e della sua città. Ogni domenica, l'olandese non gioca solo per vincere una partita, ma per segnare il tempo di una storia gloriosa, quella nerazzurra, di cui sta diventando simbolo indiscusso.

Sezione: I numeri / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 23:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print