Carnesecchi 5,5 - Poco sollecitato nel primo tempo, nella ripresa s'inventa un miracolo poco prima dei due gol bolognesi. E può farci davvero poco. Stavolta non è riuscito ad intuire il tiro dagli undici metri, ma deve aggiustare la mira sui rinvii.

Scalvini 6 - Non ha l'uomo di riferimento, ma legge sempre il passaggio impedendo di fatto il palleggio. L'ingresso di Saelemaekers cambia tutto, va in difficoltà. Dal 66' Miranchuk 6 - Aumenta la qualità e dà un briciolo di speranza a una squadra con le gambe imballate dopo il secondo gol incassato.

Djimsiti 6 - S'aggrappa a tutto, prova a ribattere qualsiasi pallone, cerca di rispedire al mittente qualsiasi cosa. Nel finale s'improvvisa anche attaccante.

Kolasinac 6 - Ci mette la solita grinta, ma quando Zirkzee parte palla al piede è difficilmente contenibile. Soprattutto quando si aprono gli spazi.

Zappacosta 6 - Inizia con un paio di sbavature, poi s'inventa il tiro da posizione che porta al gol del vantaggio di Lookman. Dal 62' Holm 5 - Entra in campo col piglio sbagliato, non indovina mezza scelta.

Koopmeiners 5 - Quel giallo dopo pochi minuti pesa parecchio, gioca condizionato e con qualche sbavatura di troppo. Poi il rigore regalato: doveva far la differenza, ma era nella serata no.

De Roon 5,5 - Inizia col solito piglio andando a chiudere qualsiasi spazio, poi perde i punti di riferimento. E tutta l'Atalanta ne risente.

Ruggeri 6 - Sollecita spesso Posch, negli spazi concessi va a nozze. Quando Thiago Motta cambia tutto arretra e non riesce più a sfondare. Dall'89' Hien

Pasalic 5,5 - Falso nueve o vero trequartista, nessun problema. Poi soffre la stanchezza e cala anche mentalmente non portando più la pressione necessaria per far male. Dal 62' Ederson 5,5 - Ci si aspettava un cambio di passo, ma stasera gira male pure all'ex Salernitana.

De Ketelaere 5,5 - S'impegna e prova a fare a sportellate, ma combina poco e niente. Meno brillante, deve sicuramente ritrovare la cattiveria giusta. Dal 66' Scamacca 6 - Servito poco, si fa vedere ancor meno. Deve crescere, lo ha ribadito pure Gasp.

Lookman 6,5 - Torna titolare dopo due mesi, torna subito al gol. Nei primi 45 è uno dei più propositivi, poi appena cala ne risente tutta la manovra. Ma bisogna ripartire dal nigeriano e da quel primo tempo in cui il Bologna non è riuscito mai a fermarlo.

Gian Piero Gasperini 6 - Due errori individuali cancellano un primo tempo tatticamente perfetto. Prova a cambiarla dopo il doppio schiaffo, ma i suoi non rispondono come dovrebbero. Con la Juventus bisogna rialzarsi, ma prima c'è pure la sfida con lo Sporting.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 20:05
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print