CARNESECCHI, voto 7
Come spesso accade dopo la pausa per le nazionali fa riposare Musso affaticato dalla volata transoceanica. Ai limiti del senza voto, fino al colpo di reni su Dragusin e alla parata da hockey su Puscas.

TOLOI, voto 6,5
Torna dal primo minuto in una serata nel complesso tranquilla, contribuisce a infondere sicurezza al reparto. Prestazione lineare.

DJIMSITI, voto 6,5
Perno centrale della difesa a tre con compiti da regista difensivo con la palla tra i piedi. Porta a casa la pagnotta senza faticare più di tanto.

SCALVINI, voto 7
Dopo essere uscito con le ossa rotta dal duello con Kane slitta sul centrosinistra per ritrovare stabilità. Il palo gli nega il gol.

ZAPPACOSTA, voto 6
Non riesce a sfondare perché davanti si trova sempre la strada sbarrata. La gamba non gira al massimo, sotto gli standard. Dal 90' HATEBOER Sv

EDERSON, voto 7,5
Il più vivace e creativo nel tentare di cambiare lo spartito, spezza la monotonia con qualche iniziativa per sparigliare le carte. La chiude in contropiede.

DE ROON, voto 6,5
Giro palla orizzontale e poco verticale in avvio, ma regala un saggio delle sue qualità balistiche impegnando Leali. Buone geometrie nella ripresa.

RUGGERI, voto 6,5
Spina limitata nel primo tempo, si fa notare soltanto per un pregevole scavetto col quale serve Lookman. Dopo aumenta il volume delle giocate. Dall'88' KOLASINAC, voto sv

LOOKMAN, voto 7,5
Meno dirompente del solito inizialmente perché il Genoa intasa tutti i corridoi. Costantemente raddoppiato, non accende la scintilla. Sale decisamente di tono col passare dei minuti e viene premiato col guizzo decisivo. Dal 78' PASALIC, voto 6,5 - Sforna l'assist per Ederson.

SCAMACCA, voto 7
Scalda subito i guantoni di Leali, lavora da pivot offrendo sempre un appoggio certo ai compagni. Vicino al super gol di tacco, ispira la rete del vantaggio. In generale si muove tanto e bene.

DE KETELAERE, voto 5,5
Vasquez non gli dà tregua, rincorrendolo in ogni zona del campo. Downgrade alla versione milanista, esce dopo un tempo anonimo. Dal 46' MIRANCHUK, voto 6,5 - Aggiunge bollicine.

GIAN PIERO GASPERINI, voto 7
Punta sul tridente pesante: Lookman, Scamacca e De Ketelaere insieme appassionatamente, ma l'Atalanta non cambia ritmo. Contro avversari arroccati vengono fuori le difficoltà nel trovare soluzioni alternative a quelle tradizionali. L'assenza pesante di un leader tecnico come Koopmeiners là in mezzo si fa sentire ma la qualità c'è e si vede come in occasione della giocata che sblocca la sfida.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 23 ottobre 2023 alle 13:30 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print