Szczesny 5 - L'inizio è da incubo, dopo quattro minuti spinge dentro il pallone di Lookman e aiuta l'Atalanta a passare in vantaggio. Appare frastornato per buona parte della gara e anche sugli altri due degli ospiti rimane praticamente immobile. Si riscatta nel finale con una bella parata su Toloi. 

Bremer 5 - Non sufficiente la prova di Bremer che si perde Maehle sul pareggio e appare molto in difficoltà sulle incursioni atalantine. Lookman è una spina nel fianco per il brasiliano che non lo prende mai. Le scorie di Napoli si fanno sentire?  

Danilo 6 - La sua prestazione in difesa è insufficiente e parte proprio da lui l'azione del 2-2 dell'Atalanta con un errore incredibile in uscita. Si fa perdonare però mettendo a segno il 3-3 bianconero nel momento giusto. 

Alex Sandro 4.5 - Soffre tantissimo le scorribande neroazzurre di Lookman, Maehle e Hojlund. Incide poco in attacco e sul gol di testa di Lookman è assente. Malissimo. 

McKennie 5 - Continua a giocare in un ruolo che non fa uscire appieno le sue caratteristiche e non è suo. Spinge quanto può, mette qualche pezza in difesa ma sa inserirsi molto bene. Però non incide quasi mai. 

Fagioli 7 - Splendido l'assist per il gol di Milik e ottima la sua prestazione. E' giovanissimo ma sembra un veterano perché prima di ogni azione sa pensare e fare sempre la cosa giusta al momento giusto. E poi ha un'intesa spettacolare con Di Maria. (Cuadrado sv). 

Rabiot 5.5 - Prestazione non brillante per il francese che ci prova con qualcosa conclusione da fuori senza mai incidere. Sembra nervoso e non riesce a colloborare con i compagni. Da lui ci si aspetta molto di più. 

Locatelli 6.5 - Buona la prova dell'ex Sassuolo che lotta in campo su ogni pallone impersonando al meglio il carattere della Juventus in un momento molto complicato. Vince tanti duelli, si propone in attacco e partecipa alla guerra. 

Kostic 5 - Fino alla conclusione arrivata al 40' nessuno si era accorto della sua presenza in campo. Spento, non partecipa all'azione ed esce dopo 60 minuti per fare spazio a Chiesa. Uno dei peggiori in campo. (Al 59' Chiesa 5 - Dopo il gol di Monza, sperava di fare il bis ma questa volta non riesce ad incidere anche se quando prende palla risulta sempre pericoloso). 

Di Maria 7.5 - Rigore battuto alla perfezione e colpo di tacco per iniziare l'azione che ha portato poi al gol di Milik. Tutte le azioni pericolose passano dai suoi piedi e quando sta bene la differenza si vede e come. (Al 74' - Miretti sv). 

Milik 7 - Lotta su ogni pallone, è feroce in area di rigore e da vero bomber segna un gol magnifico sul prezioso assist di Fagioli. Risponde sempre presente quando c'è bisogno di lui e ad inizio gara gli manca anche un rigore per la scellerata spinta di Palomino. (al 74' Kean sv). 

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print