Meret 6,5 - La parata su De Ketelaere andrebbe fatta vedere a chiunque si approcci al ruolo: stilisticamente e tecnicamente perfetta. Dopo tre gare senza subire gol, oggi ne incassa due, ma su entrambi è esente da colpe.
Di Lorenzo 5,5 - Dal suo lato l'Atalanta fa molta densità e lui va in difficoltà e s'innervosisce. Meno propositivo del solito, anche per meriti degli avversari. Non il solito Di Lorenzo.
Rrahmani 5,5 - Si fa sovrastare più di una volta nel gioco aereo e i gol arrivano entrambi dal suo lato.
Juan Jesus 6,5 - Quando Retegui è decentrato nella sua zona non passa mai. Altra prestazione molto convincente di uno dei calciatori del Napoli più discussi della passata stagione: che rivincita!
Olivera 6 - Come il collega sull'altra fascia, non spinge tanto e si sofferma soprattutto sulla fase difensiva. Prestazione sufficiente.
Anguissa 7 - Il gol del 2-1 è per metà merito suo: recupera il pallone in alto e confeziona un cioccolatino per McTominay. Stessa cosa anche sul 3-2: non segna, ma è un po' come se l'avesse fatto.
Lobotka 5,5 - "Ma che ha Lobo oggi?", la domanda di Conte al suo vice a inizio primo tempo racconta tutte le difficoltà di serata. L'Atalanta pressa forte e lui fa più fatica del solito.
McTominay 7 - Altro giro, altro gol. Il sesto stagionale, il quinto in campionato. Una rete alla Hamsik, col piattone dopo il movimento a rimorchio. Corre più di tutti, ancora una volta, ma nel palleggio è meno preciso del solito.
Politano 7,5 - Sempre pronto al raddoppio, sempre il primo ad aggredire, sempre a sacrificarsi all'indietro. Il solito, insomma. Ma stasera ci aggiunge anche un gol - grazie a un ottimo movimento - che gli mancava da settembre. L'MVP della serata. Dall'82' Mazzocchi s.v.
Lukaku 7 - Hien lo tallona per tutta la partita, come all'andata, ma stavolta si prende la sua rivincita. Qualche duello lo vince, qualche duello lo perde, ma al momento decisivo trova la giocata giusta con il colpo di testa vincente per il 3-2. Dall'84' Simeone s.v.
Neres 6,5 - Un assist, un third pass (il passaggio prima dell'assist) e una serie di giocate da 'Best of'. E un messaggio chiaro alla società: non serve un sostituto di Kvara, ma un vice-Neres. Dal 73' Spinazzola s.v.
Antonio Conte 7 - Più che allenata, il Napoli sembra una squadra programmata e a guidarla c'è lui, praticamente col joystick. Vendica la sconfitta dell'andata con una prestazione non perfetta come nelle ultime uscite, ma tremendamente efficace. La sensazione è che gli siano bastati pochi mesi per trasmettere ai suoi ragazzi la maturità che serve per leggere i momenti della partita.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 21:00 Ex Obiettivi - Il Milan punta tutto su Pubill: lo spagnolo piace molto ad Allegri
- 20:03 Sky, Luca Marchetti: "L'Atalanta non tratta Lookman secondo l'offerta ricevuta dall'Inter"
- 20:00 Lookman-Inter, trattativa calda. Ecco cosa cambierebbe per Pio Esposito
- 19:54 Lutto all’Aurora Terno: addio a Gianluigi "Jonny" Verga, cuore storico dei biancoverdi
- 19:43 Sport Mediaset, Gianni Balzarini: "Atalanta su Nico Gonzalez, se parte Lookman"
- 19:39 Reca saluta l'Italia e torna a casa: "Il Legia è il posto giusto per vincere ancora"
- 18:51 Esclusiva TALookman vuole l’Inter, ma l’Atalanta non si piega: è tempo di scegliere
- 18:40 La provocazione di Cosmi: "Retegui nel 2000 non avrebbe visto il campo, Hubner era tutt'altra cosa"
- 17:09 Pubill al Milan, due anni dopo il “no” della Dea: “Nessun rancore col club, ma…”
- 16:00 Il Milan pensa al colpo Hojlund per l’attacco
- 15:22 Lecco, dall'Atalanta arriva in prestito il gioiellino Ndongue
- 15:15 ZingoniaSulemana ha scelto il nuovo numoro di maglia: ecco quale
- 15:06 Il Milan ringrazia e saluta Sportiello: "Hai sempre dato il massimo"
- 15:00 Calciomercato DeaReal Madrid, Ceballos proposto all'Atalanta: Juric riflette sul grande colpo
- 14:33 Malinovskyi si racconta: "Playmaker? Mi piace, ma conta essere squadra"
- 14:22 Calciomercato DeaInter-Lookman, l'Atalanta alza il muro: è guerra di nervi
- 13:45 Paganin: "Lookman da Inter, Retegui partenza dolorosa ma l'Atalanta non sbaglia mai. Scamacca non basta"
- 13:38 UfficialeSportiello-Atalanta, l’eterno ritorno: a Bergamo non c'è due senza tre
- 12:37 UfficialeAtalanta, nuovo colpo dal Nord Europa: arriva Lukas Friis Heidemann
- 08:47 Benevento, arriva dall’Atalanta U23 Ceresoli: i dettagli
- 08:00 Inter, Benitez spinge per Lookman: "Il nigeriano è la risposta ideale dell'Inter a De Bruyne al Napoli"
- 07:52 Sport estremi, é morto Felix Baumgartner: l’ultimo volo fatale della leggenda degli sport estremi
- 07:45 Calciomercato DeaL'Atalanta si riaffida a Sportiello: un ritorno strategico per la Champions
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta, braccio di ferro per Lookman: l'Inter rilancia, ma arriva un primo stop
- 07:30 Atalanta, Ederson ora diventa il gioiello da blindare
- 07:30 ZingoniaAllarme Lookman: infortunio al polpaccio durante la seduta di allenamento
- 07:15 ZingoniaJuric torna in campo: l'Atalanta ritrova finalmente il suo condottiero
- 01:15 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ti regalo Lookman"
- 01:00 Ultim'oraCalciomercato oggi: Lucca e Lang ufficiali al Napoli, l’Inter tenta Lookman. La Roma chiude El Aynaoui
- 00:31 ZingoniaAtalanta svela la nuova prima maglia da gara: tradizione e innovazione si incontrano
- 00:30 UfficialeAtalanta, ecco gli sponsor di maglia per la stagione 2025/26
- 00:30 Fiorentina-Kessié, Pioli rivuole il suo guerriero
- 00:15 Gagliardini-Cremonese, trattativa in corso: il colpo d’esperienza può arrivare dagli svincolati
- 00:05 Roma-Wesley, ecco il rilancio decisivo: sprint finale per il sì del Flamengo
- 20:00 Calciomercato DeaMikautadze, ecco il jolly offensivo che fa gola all'Atalanta: l'identikit del georgiano
- 18:44 Ultim'oraL'Inter fa sul serio per Lookman: sul tavolo 40 milioni, ma l'Atalanta non arretra
- 18:30 Calciomercato DeaSportiello-Atalanta, certi amori fanno immensi giri e poi ritornano
- 14:27 Calciomercato DeaInter-Lookman, c’è l’accordo col giocatore: ora la sfida più dura é coi Percassi
- 12:00 Ultim'oraJuric è arrivato a Zingonia: primo saluto con dirigenza e squadra
- 11:15 Lookman-Inter, il web atalantino provoca: «Volete Ademola? Dateci Carlos Augusto o Pio Esposito!»
- 10:44 Atalanta, intesa con Borgoviaggi per le trasferte Champions: siglata la partnership ufficiale
- 10:41 UfficialePalomino torna in Argentina: ufficiale la firma con il Club Talleres
- 10:00 Calciomercato DeaLookman ai saluti? L'Atalanta pronta all'assalto per Raspadori
- 09:21 Lookman ha scelto l’Inter, ma l’Atalanta vuole di più: affare vicino alla svolta?
- 09:15 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 08:45 Gazzetta - Inter-Lookman, adesso si fa sul serio: è sfida totale con l’Atletico Madrid
- 08:38 Caso Cesena-Chievo, Piangerelli assolto: "Fu sempre dalla parte dei ragazzi"
- 08:30 Soncin porta l’Italia nella storia: "Un’emozione indescrivibile, ora avanti così"
- 08:15 Il Como fa sul serio: vicino il talento Bonsignori dall’Atalanta
- 08:00 Esclusiva TAAtalanta-Manchester United, prosegue vigile la suggestione Zirkzee per l'attacco