Meret 6,5 - La parata su De Ketelaere andrebbe fatta vedere a chiunque si approcci al ruolo: stilisticamente e tecnicamente perfetta. Dopo tre gare senza subire gol, oggi ne incassa due, ma su entrambi è esente da colpe.
Di Lorenzo 5,5 - Dal suo lato l'Atalanta fa molta densità e lui va in difficoltà e s'innervosisce. Meno propositivo del solito, anche per meriti degli avversari. Non il solito Di Lorenzo.
Rrahmani 5,5 - Si fa sovrastare più di una volta nel gioco aereo e i gol arrivano entrambi dal suo lato.
Juan Jesus 6,5 - Quando Retegui è decentrato nella sua zona non passa mai. Altra prestazione molto convincente di uno dei calciatori del Napoli più discussi della passata stagione: che rivincita!
Olivera 6 - Come il collega sull'altra fascia, non spinge tanto e si sofferma soprattutto sulla fase difensiva. Prestazione sufficiente.
Anguissa 7 - Il gol del 2-1 è per metà merito suo: recupera il pallone in alto e confeziona un cioccolatino per McTominay. Stessa cosa anche sul 3-2: non segna, ma è un po' come se l'avesse fatto.
Lobotka 5,5 - "Ma che ha Lobo oggi?", la domanda di Conte al suo vice a inizio primo tempo racconta tutte le difficoltà di serata. L'Atalanta pressa forte e lui fa più fatica del solito.
McTominay 7 - Altro giro, altro gol. Il sesto stagionale, il quinto in campionato. Una rete alla Hamsik, col piattone dopo il movimento a rimorchio. Corre più di tutti, ancora una volta, ma nel palleggio è meno preciso del solito.
Politano 7,5 - Sempre pronto al raddoppio, sempre il primo ad aggredire, sempre a sacrificarsi all'indietro. Il solito, insomma. Ma stasera ci aggiunge anche un gol - grazie a un ottimo movimento - che gli mancava da settembre. L'MVP della serata. Dall'82' Mazzocchi s.v.
Lukaku 7 - Hien lo tallona per tutta la partita, come all'andata, ma stavolta si prende la sua rivincita. Qualche duello lo vince, qualche duello lo perde, ma al momento decisivo trova la giocata giusta con il colpo di testa vincente per il 3-2. Dall'84' Simeone s.v.
Neres 6,5 - Un assist, un third pass (il passaggio prima dell'assist) e una serie di giocate da 'Best of'. E un messaggio chiaro alla società: non serve un sostituto di Kvara, ma un vice-Neres. Dal 73' Spinazzola s.v.
Antonio Conte 7 - Più che allenata, il Napoli sembra una squadra programmata e a guidarla c'è lui, praticamente col joystick. Vendica la sconfitta dell'andata con una prestazione non perfetta come nelle ultime uscite, ma tremendamente efficace. La sensazione è che gli siano bastati pochi mesi per trasmettere ai suoi ragazzi la maturità che serve per leggere i momenti della partita.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 15:33 Atalanta, altro stop: Maldini ai box! I tempi di recupero
- 15:30 A Ranieri basta Dybala: la Roma torna a vincere a Venezia, 1-0 di rigore
- 14:45 Brutte notizie per Maldini: c'è lesione. Un mese di stop per l'ex Monza
- 13:30 La Roma si aggrappa a Dovbyk per la gara di Venezia: ma l'attaccante deve svoltare
- 13:00 L'Empoli tiene testa al Milan per un'ora ma poi è vittima dell'inesperienza
- 12:30 Hellas Verona, ennesima imbarcata aspettando segnali
- 12:17 Le pagelle di Berat Djimsiti: lascia le briciole a Sarr, propizia l'assist per il 2-0
- 12:16 Le pagelle di Ederson: dominio assoluto nella mediana del campo, basterebbe il gol
- 12:00 Vlahovic al bivio: a marzo il meeting con la Juve, senza rinnovo sarà addio a giugno
- 11:30 Retegui è già nella storia dell'Atalanta: il primo a segnare almeno 20 gol in 24 giornate
- 11:30 Genoa, l'attacco si sblocca in questo 2025: e Pinamonti segna solo gol pesanti
- 11:00 Mister Frankenstein e la sua creatura: il miglior Kean di sempre nasce da e con Palladino
- 11:00 DirettaGasperini in conferenza: "L’Atalanta non ha mai perso autostima! Vittoria importante, ma noi ci siamo sempre stati”
- 10:41 DirettaEderson in conferenza: "Importantissimo tornare a vincere"
- 10:30 Esclusiva TALe pagelle - Retegui fa storia, CdK ispirato. De Roon leader, Ederson magico
- 10:30 La Juventus si gode Kolo Muani e Giuntoli pensa al suo acquisto
- 10:00 Juventus, il prossimo obiettivo è Hancko. Cambiaso, non solo City occhio anche al Bayern Monaco. Napoli, per il dopo Kvara c’è anche l’ipotesi Zhegrova. Milan, pronto l’investimento per Ricci
- 10:00 Ederson show a Dazn: “Possiamo giocarcela con chiunque, atalanta senza limiti”
- 09:45 Retegui: "Sfida con Kean? Penso alla squadra, anche altri fanno bene"
- 09:30 Mario Pasalic, due volte in doppia cifra da centrocampista. Senza essere titolare
- 09:05 U23, Francesco Modesto: "È mancata la giusta reazione"
- 09:00 E' un Retegui devastante: 20 gol in 24 partite, non mancano i segnali azzurri
- 08:47 TMW - Verona-Atalanta 0-5, le pagelle: Retegui da sballo, giornata horror per la difesa veneta
- 08:40 Atalanta show con il suo super bomber Retegui. Verona, con le batoste niente salvezza
- 08:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Baldo ridà luce alla Primavera di Bosi, Zanchi provvidenziale. Simonetto in palla!
- 08:30 Atalanta da urlo, Gasperini a Dazn: "Questa squadra ha personalità, ora testa al Bruges"
- 08:04 Atalanta strabordante, L'Eco di Bergamo: "Dominio a Verona. Retegui fa poker"
- 08:02 Il Napoli vuole andare a +6 sull'Inter, l'apertura del Corriere dello Sport: "Sotto pressione"
- 08:01 La Juventus non vuole perdere Kolo Muani, l'apertura di Tuttosport: "Tu resti qui"
- 08:00 Il Milan spicca il volo con i fantastici 4. La Gazzetta dello Sport apre: "Subito Gimenez"
- 06:15 Retegui e Kean, il Ct Spalletti: “Due bomber veri, possono giocare insieme”
- 23:00 TMW - Le pagelle dell'Atalanta: Retegui mattatore, De Roon ispira oltre a far legna in mediana
- 19:01 VideoSerie C / Atalanta U23-Virtus Verona 0-3: gol e highlights
- 17:58 Atalanta U23, le pagelle - Troppo poco visto dai nerazzurri, insufficienza generale
- 17:45 DirettaSerie C, gir. A - 26ª giornata / Risultati, marcatori e classifica aggiornata. Battuta d'arresto per l'Under 23
- 17:40 Diretta Hellas Verona, Zanetti in conferenza: "Sappiamo quanti punti servono per salvarsi"
- 17:31 Serie A / Empoli-Milan, le formazioni ufficiali
- 17:30 Djimsiti a Dazn: "Retegui sta lavorando tanto, se segna siamo felici anche noi"
- 17:27 Top & Flop di Atalanta U23-Virtus Verona
- 17:17 Atalanta U23-Virtus Verona 0-3
- 17:15 I finali delle 15:00: poker Trapani, tris Virtus Verona, Giana corsara
- 17:08 Le pagelle del Verona - Prestazione disastrosa, difesa affondata dalla furia atalantina
- 17:00 H.Verona-Atalanta 0-5, il tabellino
- 17:00 Serie C / Atalanta U23-Virtus Verona 0-3, il tabellino
- 16:56 Quattro gol di Retegui, goleada dell'Atalanta al Verona: 0-5 il finale al Bentegodi
- 16:55 DirettaRivivi ATALANTA U23-VIRTUS VERONA Frana Gomme Madone 0-3
- 16:55 DirettaRivivi H.VERONA-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-5
- 16:19 Retegui firma il poker personale. 0-5 Atalanta al Bentegodi contro l'Hellas
- 16:04 Posch dopo l'intervallo: "Il miglior primo tempo possibile, continuiamo così"
- 15:58 Goleada dell'Atalanta al Bentegodi nel primo tempo: tripletta di Retegui. 0-4 all'intervallo