Risultato finale: Atalanta-Empoli 3-2
Vasquez 6,5 - Buona la gara del portiere, chiamato a respingere i vari tentativi degli avversari. Può poco sulle reti subite.
Goglichidze 6 - Chiamato ad un lavoro difficile, se la cava nonostante qualche piccola sbavatura. Abbandona il campo dopo un contrasto con il suo compagno Ismajli. Dal 79' Marianucci sv -
Ismajli 6,5 - Gara sulla carta complicata per il centrale: dopo un buon inizio, subisce alcune sortite offensive avversarie. Non demorde e, soprattutto, non rinuncia alla corsa per tenere alti gli attaccanti bergamaschi.
Cacace 6 - Sacrificato nel terzetto arretrato, ha degli avversari sicuramente duri da reggere. Segue comunque i movimenti delle punte.
Gyasi 5,5 - In ombra l'esterno, a cui è chiesto un sacrificio in zona di copertura. Zappacosta è un cliente complicato da gestire e perde lucidità con l'andare dei minuti.
Anjorin 6 - Lavoro dietro le quinte per il centrocampista, autore di una prestazione scolastica e comunque attenta nella zona centrale del campo.
Henderson 6,5 - Il suo strappo permette di creare le condizioni per il vantaggio firmato da Colombo. Tanta legna in campo e filtro che blocca Ederson nel primo tempo. Dal 79' Marianucci sv -
Grassi 6,5 - Autore di una prova da, almeno, quattro polmoni. Corre in copertura seguendo a uomo Pasalic e lo anticipa spesso, in diverse zone del campo. Dal 70' Maleh 6 - Il suo ingresso regala più ossigeno ai suoi e prova a controllare le sortite offensive dell'Atalanta.
Pezzella 6 - L'ex di turno deve rinunciare alla classica spinta per evitare pressioni in zona difensiva. Qualche volta in difficoltà sulle proiezioni offensive di De Keteleare.
Esposito 6,5 - Corsa, sacrificio, senso di posizione. L'attaccante è autore di una prova importante e realizza, nel secondo tempo, il rigore che rimette i suoi in partita. Dal 70' Fazzini 6 - Rientro importante per i toscani che cercano nelle sue qualità la giocata per portare a casa punti.
Colombo 7 - Inizia facendo a sportellate e trova il gol alla prima occasione. Abile tra le maglie della difesa bergamasca, lotta in tutti i palloni provenienti dalle retrovie, trovando spesso la giocata giusta.
Roberto D'Aversa 6 - Schiera la migliore formazione a disposizione e legge bene la gara. Punito dalla giornata di grazia di De Ketelaere, può rimproverare poco ai suoi e alle sue scelte.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 01:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 01:24 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 01:15 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini
- 23:58 Dea, sonoro ko a Parigi: Juric sbaglia le mosse e il PSG dilaga 4-0
- 23:51 Champions League, Kvaratskhelia eletto Player of the Match in PSG-Atalanta
- 23:50 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 23:45 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 23:44 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 23:28 VideoChampions / Liverpool-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 23:26 VideoSerie C: gol collection dei recuperi della 3a giornata
- 23:23 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 23:21 VideoChampions / Bayern Monaco-Chelsea 3-1: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Ajax-Inter 0-2: gol e highlights
- 23:15 DirettaAtalanta U23, mister Bocchetti: "Zero punti che fanno male, ma l’Atalanta U23 ha dimostrato personalità"
- 23:08 PSG, le pagelle: Mendes devastante, Barcola sprecone
- 23:00 Champions / Inter, Thuram abbatte l’Ajax: doppietta e vittoria pesantissima a Amsterdam
- 23:00 Salernitana, Raffaele: "Abbiamo sofferto il minimo contro una squadra molto competitiva"
- 22:59 Champions / PSG-Atalanta 4-0, il tabellino
- 22:58 Atalanta travolta a Parigi: il PSG cala il poker, solo Carnesecchi evita l’imbarcata
- 22:55 La favola di Bernasconi: dall’oratorio di provincia al debutto da titolare in Champions con l’Atalanta
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS / PSG-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-0, sono poker al debutto al Parco dei Principi
- 22:40 Salernitana, le pagelle: Villa è una garanzia, Ferraris decisivo
- 22:37 Salernitana, Ferraris: "Vittoria preziosa, girone tosto"
- 22:36 Serie C, gir. C / La classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 22:13 Nuno Mendes show: PSG-Atalanta 3-0 al Parco dei Principi
- 22:04 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara evita il tracollo, attacco impreciso
- 22:00 Serie C / Salernitana-Atalanta U23 1-0, il tabellino
- 21:57 L’Atalanta U23 cade all’Arechi: la Salernitana vince 1-0 con Ferraris
- 21:57 DirettaRivivi SALERNITANA- ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-0
- 21:56 Champions, tutti i risultati del mercoledì: il Liverpool la spunta al 92' sull'Atletico
- 21:55 PSG, Luis Enrique ancora dalla tribuna: primo tempo visto dall’alto contro l’Atalanta
- 21:50 Champions, Dea sotto 2-0 a Parigi: Marquinhos e Kvaratskhelia puniscono, Carnesecchi para un rigore
- 21:42 Fiammata di Kvaratskhelia: PSG avanti 2-0 al Parco dei Principi
- 21:23 Ferraris colpisce: Salernitana avanti 1-0 sull’Atalanta U23
- 21:07 Il PSG parte forte e va subito in vantaggio: Marquinhos segna al 2', Atalanta sotto 1-0
- 20:50 Salernitana-Atalanta U23, primo tempo senza reti: equilibrio e occasioni da entrambe le parti
- 20:46 Atalanta, debutto col PSG: Daniel Maldini titolare, al Parco dei Principi presente anche papà Paolo
- 20:43 Luca Percassi a Sky: "Lookman? Tornerà quando sarà pronto al 100%"
- 20:28 Juric sorprende: "Scelgo Bernasconi e Maldini, fiducia ai giovani per il PSG"
- 20:23 Sterling, separato in casa al Chelsea: ingaggio record e futuro bloccato
- 20:15 De Ketelaere: "Serve fiducia e un pizzico di fortuna. Io pronto a guidare l’Atalanta"
- 20:14 Champions / Ajax-Inter, le formazioni ufficiali: Pio Esposito dal 1'
- 20:02 Youth League / Risultati e marcatori dopo la 1° giornata
- 19:41 Mourinho torna al Benfica: accordo vicino, debutto già sabato contro l’Aves
- 19:39 UfficialeChampions / PSG-Atalanta, le formazioni ufficiali: fuori Krstovic! Bernasconi, Musah e Maldini dal 1'