"Stavolta l'Atalanta è stata davvero pericolosa, cinica e insensibile. Si è rivista la Dea d'inizio stagione, con la speranza che la primavera possa portare maggior linfa vitale". Su TMW ieri abbiamo premiato la prestazione dell'Atalanta di mister Gian Piero Gasperini contro il Bologna con un 7 in pagella che non lascia spazio ad alcuna recriminazione. Lo conferma anche il fatto che il voto 7 sia lo stesso, per esempio, su La Gazzetta dello Sport di questa mattina: "Libera Pasalic nel suo ruolo perfetto, Retegui lo ricompensa per la fiducia confermata. Nel momento più delicato, la squadra risponde".
Stesso discorso per quanto riguarda il Corriere dello Sport: "Non cambia l’Atalanta sul piano tattico ma nelle testa sì, è una Dea più attenta, più applicata, con maggiore fame rispetto alle ultime tre partite. Ed ecco che subito torna competitiva". E su Tuttosport: "L’Atalanta torna a segnare e, soprattutto, a vincere andando a rompere la striscia negativa". E, infine, sul portale filonerazzurro TuttoAtalanta: "La squadra torna brillante, incisiva e concreta dopo settimane di incertezza. L'intuizione di rilanciare Pasalic si rivela decisiva, e anche l'inserimento di Bellanova sulla corsia premia la sua scelta tattica. Dimostra lucidità nella gestione del match e recupera terreno prezioso nella corsa Champions, rilanciando convinzione e morale del gruppo".
Le pagelle di Gian Piero Gasperini
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
TuttoAtalanta: 7
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 15:15 Italia, Scamacca stringe i denti. Gattuso sceglie la prudenza
- 14:45 Roma, brutte notizie per Wesley. Salterà anche la gara contro l'Atalanta
- 14:15 Inaugurato il nuovo corso per Responsabile di settore giovanile. Beretta: “Un programma a cui tengo in modo particolare”
- 13:30 Gli Azzurrini volano in Svezia, Baldini: “Sono sereno, ci presentiamo avendo fatto il massimo”
- 12:15 Aldair: "Gasperini ha portato l'Atalanta a grandi livelli ma Bergamo non è Roma"
- 11:30 Coppa Italia Primavera / Info e biglietteria per la semifinale Sassuolo-Atalanta
- 10:45 Calciomercato DeaMilan: occhi su Bellanova per rinforzare la fascia
- 10:15 Lazio, ripresa degli allenamenti: nuovi esami per Zaccagni. Obiettivo recuperarlo per l'Atalanta
- 09:45 Lecce-Atalanta, sfida da gol: al Via del Mare si rinnova lo spettacolo
- 09:15 Modena calcio in lutto, morta a 10 anni la figlia del vicepresidente Rivetti
- 08:45 Francesco Gasparello, geometrie e talento al servizio degli Azzurrini: “Prendiamoci tutto”
- 08:15 Martedì Turchia-Italia, febbre azzurra a Catanzaro: già 2.700 tifosi per la partita che vale la qualificazione all’Europeo
- 07:30 Vivaio, ecco i risultati del weekend
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Kimi prende"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Kimi d'Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Tanti scontri diretti. Volata per l'Europa molto aperta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Italenti"
- 01:35 Sinner re di Miami: il Sunshine Double è realtà, Alcaraz trema per la vetta
- 22:00 Il colosso di Zingonia spaventa l'Italia: Kolasinac è l'arma segreta della Bosnia per spegnere il sogno azzurro
- 21:30 Calciomercato DeaLe big tentano il blitz per Carnesecchi: l'Atalanta alza il muro e prepara il rinnovo d'oro
- 20:30 L'ex Atalanta Muslimovic: "L'Italia ci sottovaluta? Peggio per loro, Dzeko li punirà"
- 20:15 Calciomercato DeaZappacosta infinito: l'Atalanta blinda il suo motore fino al 2027 a suon di record
- 20:00 L'incubo Turpin torna sulla strada dell'Italia: a Zenica fischia l'arbitro della disfatta macedone
- 20:00 Atalanta-Juventus, domani al via la prevendita. Ecco tutte le info
- 19:30 Tottenham nel caos totale: Tudor firma la risoluzione dopo un mese da incubo e un lutto familiare
- 19:26 Dramma a Città del Messico: tifoso muore cadendo dal secondo anello dell'Azteca
- 19:15 Trappola Bosnia per l'Italia: campo in pessime condizioni e clima di fuoco a Zenica
- 19:00 Italia U21, Chiarodia cancella i mesi bui: "Svezia avvisata, questa Italia ha la forza per dominare a Boras"
- 18:45 Tonali, Kean e i numeri da capogiro: l'assalto dell'Italia a Zenica per blindare il pass iridato
- 18:32 Serie B, 32ª giornata / Monza e Venezia non si fanno male, il Frosinone accorcia: risultati e la classifica aggiornata
- 18:31 Serie C, gir. A - 34ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 18:30 Primavera 1 / Il punto dopo 31 giornate: prossimo turno e classifica aggiornata
- 18:30 Serie D, gir. B - 29ª giornata / Folgore Caratese spietata, ad un passo dalla Serie C! Risultati e classifica
- 18:29 Eccellenza, 31ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:28 Promozione, 27ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:28 1° Categoria, 27ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:26 2° Categoria, 27ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:25 3° Categoria, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:15 Ciao Mondo, per sempre uno di noi: il commosso tributo di Atalanta, Torino e Fiorentina
- 18:00 La Serie B boccia i talenti di Zingonia: buio pesto per Vlahovic e Giovane, sorride solo Del Lungo
- 14:30 Corsa ai Mondiali: le finali playoff decisive per gli ultimi posti
- 13:45 Bosnia, parla l'ex Atalanta Muslimovic che avvisa l'Italia: "Sottovalutarci è un errore"
- 13:00 Verso la finale dei play-off. Politano: “Il Mondiale è il nostro unico pensiero, con la Bosnia sarà importante partire forte”
- 12:45 Febbre Mondiale a Zingonia: 7 atalantini in lizza, Gattuso si aggrappa al blocco azzurro contro Kolasinac
- 12:30 L’Atalanta ricorda l’ex tecnico: “Sarai per sempre il nostro Mondo”
- 12:15 Calciomercato DeaAtalanta su Carlos Augusto: intrecci di mercato con l’Inter
- 11:45 Il Lecce si prepara per l'Atalanta. Rientrati i Nazionali, si ritorna in campo martedì
- 11:15 U23, Navarro titolare nella vittoria della Spagna U19. Ecco come sono andati gli altri
- 10:45 Bakker, il “Calimero” dell’Atalanta: occasione o addio a fine stagione?
- 10:15 Guardiola verso l’addio: Kompany nel mirino del Manchester City
