L'Atalanta vince ancora e vola in testa alla classifica. La Dea si è imposta 2-0 sul campo del Monza grazie al gol di Hojlund e all'autorete di Marlon. Il giovane danese, alla prima da titolare, raccoglie voti alti dai quotidiani in edicola questa mattina. Si parte dal 6,5 de La Gazzetta dello Sport: "Pablo Marì non gliene lascia una, ma firma un palo e un gol. Movimento e cattiveria da chapeau". 

7,5 il voto che troviamo sul Corriere di Bergamo: "Assenti entrambi gli attaccanti colombiani, è già arrivata la sua occasione, ma si fa prendere dalla smania delle prime volte. Il break gli fa ritrovare la lucidità e la freddezza del killer d’area che sblocca la gara".

Per TMW il giovane danese merita 7 in pagella: "Alla prima da titolare in Serie A, nel primo tempo fatica a restare nel vivo della partita, chiuso dalla morsa della difesa del Monza e poco servito dai compagni. Con più ritmo, nella ripresa diventa assoluto protagonista: il primo, vero, pallone a disposizione lo calcia contro il palo, poi con i tempi da grande numero 9 sfrutta al meglio un cross di Lookman, insaccando alle spalle di Di Gregorio. Presentazione niente male".

TMW: 7
Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 7
Corriere della Sera: 7,5

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 06 settembre 2022 alle 15:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print