Gian Piero Gasperini ha salutato la stagione con un messaggio chiaro: ripetere i successi ottenuti non sarà affatto semplice. La sconfitta in rimonta subita dal Parma per 3-2 al Gewiss Stadium, non cancella quanto di buono fatto finora, ma apre a riflessioni importanti sul futuro della squadra bergamasca.

CAMBIAMENTI IN VISTA - Le parole del tecnico lasciano intendere chiaramente che il mercato estivo porterà cambiamenti significativi. Gasperini non nasconde la preoccupazione per le possibili partenze di alcuni titolari fondamentali: "Potrebbero essere tre o quattro giocatori importanti a lasciare la squadra. È fondamentale essere chiari su questo punto, perché non è detto che si possa ripetere facilmente quanto ottenuto finora. Bisogna essere realisti e comprendere se condividiamo tutti lo stesso punto di vista su come affrontare queste situazioni".

IL RITORNO DI SCALVINI - Tra le novità, Gasperini ha sottolineato anche la situazione di Giorgio Scalvini, fermo da un anno: "Lo ritroveremo dopo un periodo così lungo di inattività, vedremo come rientrerà. È una variabile importante per il prossimo anno, e sarà un ulteriore elemento di valutazione per programmare la stagione".

UNA STAGIONE OLTRE LE ASPETTATIVE - Nonostante la sconfitta nell'ultimo turno, Gasperini definisce comunque straordinaria la stagione dell’Atalanta, scegliendo tre aggettivi che ne riassumono l'essenza: "È stata una stagione sorprendente, complicata e conclusa in modo eccezionale. I ragazzi hanno dato tutto, soprattutto in questo finale. Bisogna essere orgogliosi di ciò che hanno ottenuto".

Si chiude così un’annata di grande successo ma anche di riflessione profonda per il futuro. Il messaggio di Gasperini è diretto e preciso: nulla è scontato, specialmente quando si parla di continuità ai massimi livelli. Ora spetta alla società rispondere con fatti concreti alle preoccupazioni del tecnico.

Sezione: Interviste / Data: Lun 26 maggio 2025 alle 13:59
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print