Gianni Infantino, il presidente della FIFA, ha espresso la sua disapprovazione riguardo agli episodi razzisti nei confronti di Dusan Vlahovic durante la partita Atalanta-Juventus. Infantino ha condiviso un commento dettagliato sul suo profilo Instagram, sottolineando che il calcio non deve tollerare il razzismo o altre forme di discriminazione.

Nel suo messaggio, Infantino ha condannato fermamente l'insulto razzista rivolto a Vlahovic, attaccante della Juventus, nella partita contro l'Atalanta. Ha evidenziato che non si tratta di un caso isolato e ha esortato le autorità competenti a imporre sanzioni rigorose per contrastare tali comportamenti e scoraggiare ulteriori episodi. La FIFA e Infantino offrono il loro sostegno a Vlahovic e a chiunque abbia subito abusi razzisti o discriminazioni nel mondo del calcio.

Infantino, inoltre, ha ribadito l'importanza di sostenere le vittime di questi abusi e assicurarsi che i responsabili siano puniti adeguatamente dalle autorità a tutti i livelli. Ha inoltre rinnovato il suo appello ai tifosi affinché si oppongano al razzismo e alle discriminazioni, concludendo con un chiaro messaggio: "No al razzismo. No a qualsiasi forma di discriminazione".

Sezione: Interviste / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 06:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print