Una notizia che è arrivata come una doccia gelata sull'ambiente dell'Atalanta Primavera: Andrea Bonanomi, classe 2006 e promessa del vivaio nerazzurro, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginococchio sinistro. È stato lo stesso calciatore a comunicare il brutto infortunio attraverso un post su Instagram.

LA STAGIONE DEI SOGNI – Bonanomi è reduce da un'annata vissuta da protagonista assoluto con la Primavera della Dea. Il giovane trequartista, originario di Erba, non solo ha collezionato 33 presenze in campionato (44 complessive con Youth League e Coppa), ma ha anche messo la firma su quattro reti e fornito sette assist decisivi. Numeri importanti per un ragazzo che ha vestito con orgoglio e spesso anche con la fascia di capitano la maglia nerazzurra. L'apice della sua crescita è stato l’esordio tra i professionisti, avvenuto quest'anno nella prima giornata contro l'Alcione Milano, coronamento di un percorso iniziato tanti anni fa nel settore giovanile atalantino.

IL LUNGO STOP – Quella che si prospettava come una stagione di ulteriore crescita e affermazione, ora rischia di trasformarsi in una battuta d'arresto dolorosa. Il grave infortunio costringerà Bonanomi a un lungo periodo lontano dai campi, proprio nel momento cruciale della sua giovane carriera. Sarà una prova dura, un test di maturità anticipato per un calciatore dal grande potenziale.

LA REAZIONE DI BONANOMI – Nonostante il brutto colpo, il giovane nerazzurro ha deciso di affrontare il lungo percorso di recupero con forza e determinazione: "Non è semplice trovare le parole giuste in questo momento," ha ammesso Bonanomi sui social. "Purtroppo, gli esami hanno confermato ciò che temevo di più: il legamento crociato è lesionato. Mi aspetta un periodo difficile, ma sono determinato a superarlo. Sarà una sfida da cui cercherò di trarre il meglio per crescere ancora e tornare più forte di prima. Grazie a tutti per il supporto".

LA SFIDA PIÙ DIFFICILE – Bonanomi è chiamato ora alla sfida più complicata della sua giovane carriera. E la risposta migliore a un destino sfortunato sarà dimostrare a tutti che da questa battaglia saprà uscirne ancora più forte. Perché, in fondo, il futuro è solo rimandato.

IL GESTO DEI NERAZZURRI PRIMA DI ATALANTA-CAGLIARI - I compagni con la sua maglia, mostrandola, hanno voluto mostrare vicinanza al propri compagno di squadra, prima del fischio d'inizio della sfida di campionato contro il Cagliari.

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print