L’Atalanta non smette di guardare al futuro e, dopo Sulemana e Ahanor (in via di definizione), prepara un nuovo colpo giovane e ambizioso. Sul tavolo della dirigenza nerazzurra c’è un nome che accende la fantasia dei tifosi e stimola l’interesse internazionale: El Hadji Malick Diouf, stellina senegalese dello Slavia Praga classe 2004.

COLPO DA 20 MILIONI - Malick Diouf è valutato circa 20 milioni di euro, cifra significativa ma coerente con il potenziale di un giocatore già finito nel radar di club di prestigio come il West Ham. L’Atalanta ha iniziato a sondare il terreno, convinta che l’esterno africano possa diventare un elemento chiave nello scacchiere tattico di Ivan Juric.

NUOVA IDEA DIFENSIVA - L’arrivo del talentuoso esterno senegalese comporterebbe anche una piccola rivoluzione nelle strategie di mercato nerazzurre. Matteo Ruggeri, ormai prossimo al trasferimento all’Atletico Madrid, lascerà una casella vuota sulla fascia sinistra: Malick Diouf potrebbe coprire proprio quella posizione, mentre Honest Ahanor, in arrivo dal Genoa, potrebbe essere spostato come terzo centrale mancino. Un disegno tattico che valorizzerebbe appieno le caratteristiche del giovane azzurro classe 2008.

CONCORRENZA INGLESE - Per l’Atalanta, tuttavia, non sarà una trattativa semplice. Il pressing del West Ham si fa sentire forte e la dirigenza bergamasca dovrà agire con rapidità e decisione se vorrà superare gli inglesi nella corsa al gioiello africano. Il club nerazzurro, però, ha dimostrato negli ultimi anni una capacità sorprendente nell’assicurarsi talenti emergenti e valorizzarli al massimo livello.

L’Atalanta continua così a muoversi con visione e coraggio sul mercato, puntando su giovani dal grande potenziale tecnico. Malick Diouf potrebbe essere la prossima scommessa vincente, un tassello fondamentale nella squadra che Ivan Juric sta costruendo per lasciare il segno in Italia e in Europa. I tifosi attendono fiduciosi, consapevoli che questa potrebbe essere un’altra pagina importante nella crescita del club bergamasco.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 07:02
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print