La Juventus gioca la sua partita più delicata nelle ultime ore di mercato. L’obiettivo è chiaro: riportare a Torino Randal Kolo Muani. La dirigenza bianconera, stretta dai vincoli del fair play finanziario, ha messo sul tavolo un’offerta di prestito oneroso da 10 milioni con diritto di riscatto tra 45 e 50 milioni, che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Tocca ora al Psg dare l’ultima risposta. Se Parigi accetterà, l’attaccante francese vestirà bianconero. Se invece Al Khelaifi insisterà sulla cessione a titolo definitivo o su un obbligo automatico, Comolli dovrà virare su soluzioni più sostenibili.

OPZIONE OPENDA – In parallelo resta viva la pista Lois Openda del Lipsia. Il belga, in campo solo nel finale nell’ultima gara, non ha nascosto malumori e sarebbe pronto a lasciare la Bundesliga. La Juve lo segue da vicino: giocatore duttile, più giovane di Kolo Muani e con costi inferiori sia sul cartellino sia sull’ingaggio (guadagnerebbe circa la metà degli 8 milioni percepiti dal francese). La sua candidatura resta sul tavolo come piano B, pronta a decollare in caso di rottura con il Psg.

IL MOSAICO DELLE FASCE – Non solo centravanti - scrive La Gazzetta dello Sport -. Tudor ha chiesto un altro innesto offensivo sugli esterni, anche in vista della possibile partenza di Nico Gonzalez, tentato dall’Atletico Madrid. La Juventus aveva ipotizzato uno scambio con Nahuel Molina, ma l’argentino ex Udinese non sembra intenzionato a lasciare i colchoneros nell’anno del Mondiale. Restano in valutazione altri profili: Mazraoui del Manchester United e Juanlu Sanchez del Siviglia.

ZHEGROVA POSSIBILITÀ – Nelle ultime ore prende quota anche il nome di Edon Zhegrova. L’ala del Lilla è in scadenza e il presidente Olivier Letang ha chiuso le porte al Marsiglia, ma non ad altri club: «Se arriva un’offerta da parte di un altro club, siamo pronti a discuterne», ha dichiarato. Un’apertura che tiene viva la pista per la Juventus.

Il tempo stringe: domani alle 20 cala il sipario sul mercato. La Juve spinge per Kolo Muani, tiene in caldo Openda e valuta le opzioni sulle corsie. Ore caldissime per dare a Tudor gli ultimi rinforzi di un’estate che può ancora riservare colpi pesanti.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print