Il Milan perde subito uno dei suoi nuovi innesti. Ardon Jashari, arrivato dal Brugge in estate, si è fermato durante la rifinitura di vigilia a causa di uno scontro con Santiago Gimenez. In un primo momento si era parlato di un problema serio, ipotesi confermata poi dagli esami strumentali.

IL COMUNICATO UFFICIALE - I rossoneri hanno diffuso una nota medica per chiarire le condizioni del centrocampista svizzero: «Ardon Jashari, in seguito all’infortunio riportato nella giornata odierna, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura composta del perone destro. Il giocatore seguirà un trattamento conservativo».

LE PAROLE DI ALLEGRI - Già in conferenza stampa pre-Lecce, Massimiliano Allegri aveva anticipato l’assenza del giocatore: «Purtroppo Jashari ha rimediato un infortunio in un contrasto. Non sarà della partita, è un ragazzo che può giocare davanti alla difesa o in un centrocampo a due». Parole che lasciavano presagire un problema importante, ora confermato dall’esito degli esami.

SCENARI DI MERCATO - Lo stop di Jashari avrà inevitabili ripercussioni sulle strategie rossonere. Proprio nelle ultime ore il Milan stava valutando la cessione di Yunus Musah, seguito dall’Atalanta con un’offerta da 25 milioni di euro più bonus. Con l’emergenza a centrocampo, l’operazione rischia di saltare o quantomeno di subire un brusco rallentamento.

L’infortunio di Jashari rappresenta un duro colpo per il Milan e per Allegri, che perde subito un rinforzo importante. I tempi di recupero non sono ancora stati resi noti, ma la frattura al perone lascia presagire uno stop lungo. Una tegola che rischia di cambiare non solo gli equilibri in campo, ma anche le scelte di mercato dei rossoneri.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 19:17
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print