Ai microfoni di DAZN, Ivan Juric ha analizzato il pari del Tardini con il Parma: «Abbiamo gestito bene quasi tutte le situazioni, ma su una punizione da lontano ci hanno punito. In episodi del genere può sempre nascere un pericolo. Nel primo tempo, quando recuperavamo palla, avremmo dovuto essere più rapidi nelle ripartenze. Peccato, perché abbiamo creato diverse occasioni nitide e colpito anche un palo. In queste due partite non siamo stati fortunati».

L’IMPATTO DI KRSTOVIC – Il tecnico ha promosso il contributo del centravanti montenegrino: «È entrato bene, ha avuto due palle gol e ha lavorato tanto per la squadra. Ha fatto una buona prova, gli è mancata solo la rete».

IL PERCORSO DI CRESCITA – Guardando avanti, Juric mantiene lucidità: «Durante la pausa non potremo lavorare molto sull’aspetto tattico, ma è evidente che ci sia ancora tanto da migliorare. La verità è che creiamo moltissimo, già col Pisa avevamo prodotto tantissimo, ma i risultati non ci hanno premiato. La squadra deve crescere in concretezza».

Un’Atalanta che costruisce tanto ma raccoglie poco: questo il messaggio di Juric, che guarda con fiducia al lavoro da fare dopo la sosta per trasformare le occasioni in punti pesanti.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 09:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print