Ferrara non tradisce la Spal, neanche dopo il fallimento e la ripartenza dall’Eccellenza. Oggi pomeriggio (ore 17.30) i biancazzurri debutteranno contro il Fratta Terme davanti a un pubblico da categorie ben superiori: oltre 2.500 abbonamenti già sottoscritti e almeno 2.000 biglietti venduti, per un totale vicino a 4.500 spettatori. Numeri che raccontano la passione intatta di una città intera.

NUOVA ERA – La società si presenta oggi con il nome “Ars et Labor Ferrara Calcio”, ma per i tifosi resterà sempre la Spal. Il marchio è attualmente nelle mani del tribunale, ma la proprietà argentina, con l’appoggio del Comune, ha messo in piedi un progetto di rilancio che parte dai gradoni dello stadio e dalla fedeltà di chi non ha mai smesso di credere.

I VOLTI DELLA RIPARTENZA – Due simboli del passato recente guidano la rinascita: Mirco Antenucci, diventato direttore sportivo, e Iglio, confermato capitano e unico superstite della precedente gestione. Saranno loro i punti di riferimento di un gruppo che ha il compito di restituire dignità e futuro a una piazza che non ha mai abbandonato la sua squadra.

Oggi al Mazza non sarà soltanto l’inizio di una stagione, ma il primo passo di una rinascita. La Spal riparte dall’Eccellenza, ma il cuore di Ferrara batte già come se fosse in Serie A.

Sezione: Altre news / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print