Nel corso del suo articolo di fondo per il quotidiano Tuttosport, Xavier Jacobelli si è soffermato su Mateo Retegui: "Sette gol nelle prime 7 giornate con l’Atalanta, capocannoniere del campionato con Thuram, 5 gol in 15 partite (ma soltanto due giocate per intero) nella Nazionale che, finalmente, ha trovato il bomber inseguito da troppo tempo. E portato in azzurro dal ct campione d’Europa fra lo scetticismo generale (...).
Oggi che Spalletti, successore dell’attuale ct dell’Arabia Saudita, ha trovato il centravanti ricercato per anni, bisogna dare a Mancini ciò che è di Mancini: il merito di avere intuito le qualità e il potenziale dell’attaccante, infischiandosene dello scetticismo generale, delle discussioni su oriundi sì/oriundi no, financo delle ironie che salutarono la prima chiamata di Retegui a Coverciano (...).
A occhio e croce, sempre più a portata di mano, considerata la partenza a razzo del bomber che otto giorni fa ha firmato la prima tripletta in Serie A, proprio conto il Genoa, più che mai sofferente per la sua cessione, al pari di Gudmundsson alla Fiorentina. Luca Percassi e Tony D’Amico presero Retegui in meno di 72 ore dal grave infortunio di Scamacca: un colpo da manuale per mettere a disposizione di Gasperini un azzurro da Champions League e da Nazionale".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 11:00 La moviola: La Penna "all'inglese", ma il VAR fa gli straordinari: tre gol annullati, tutti giusti
- 10:40 ZingoniaInfermeria Dea - Si valuta Zappacosta in vista della Roma: i dettagli
- 10:30 Ederson: "Primo tempo di studio, poi la reazione. Contro la Roma serve solo vincere"
- 10:30 Esclusiva TAL'Atalanta applaude, ma il calcio è crudele: traditi da un regalo e da quel "rigore" sbagliato
- 10:16 Palladino: "Giocata alla pari contro la capolista. Samardzic? Peccato, meritavamo il pari"
- 10:01 Toni rende onore alla Dea: "L'Inter ha sofferto perché l'Atalanta è una grande squadra"
- 09:45 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Djimsiti giornata da dimenticare, Samardzic errore imperdonabile. Carnesecchi evita il tracollo
- 09:30 Pietro Serina non ha dubbi: «Inter superiore, inutile recriminare. Djimsiti? Si perdona subito, in avanti è mancato il lavoro sporco di Scamacca"
- 09:30 Roma-Genoa chiude il 2025 della Serie A Enilive
- 09:15 Calciomercato DeaL'ad Luca Percassi a tutto campo: "Palladino? Ha riportato entusiasmo. Palestra via a gennaio? Ecco come stanno le cose"
- 08:55 DirettaPalladino in conferenza: "I dettagli ci hanno punito. Inter cinica, a noi è mancata la perfezione"
- 08:30 Marco Nappi firma per un club di serie D
- 08:30 Palladino a DAZN: "Djimsiti? Un errore non cancella il valore. Questa sconfitta ci farà crescere, ci è mancato il guizzo finale"
- 08:00 Inter, settima vittoria consecutiva in A con i bergamaschi
- 07:30 Coppa d'Africa 2025: un pareggio per Kossounou
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Buen camino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Yildiz 2031"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta generosa ma si arrende alla capolista Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter col botto"
- 06:33 Serie B, 18ª giornata / Il Frosinone impatta, il Monza accorcia -1! Vittoria preziose di Spezia e Samp: risultati e classifica
- 06:32 Serie C, gir. C - 20ª giornata / Così in campo dal 3 gennaio
- 23:12 Esposito, l'assist-man che ha gelato Bergamo: "Quella palla a Lautaro? La scelta giusta"
- 23:09 Inter, Luis Henrique si gode il blitz: "Vittoria che significa tantissimo. L'Inter deve mirare in alto"
- 22:50 Il Toro scrive la storia a Bergamo: 166 volte Lautaro, ora Boninsegna è nel mirino
- 22:46 Inter, le pagelle: Lautaro graffia, Akanji è un muro invalicabile. Chivu, scacco matto
- 22:43 La dura legge del Toro: Lautaro punisce l'errore di Djimsiti, Samardzic spreca il pari nel finale
- 22:42 Atalanta-Inter 0-1, il tabellino
- 22:38 DirettaRivivi ATALANTA-INTER Frana Gomme Madone 0-1 (65' Lautaro)
- 22:11 Pio Esposito entra e manda in gol Lautaro: Inter avanti a Bergamo al 65', grave errore di Djimsiti
- 21:48 Ultim'oraZappacosta out, stop per l'esterno all'intervallo: affaticamento al flessore
- 21:35 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Inter
- 21:32 Inter arrembante, Carnesecchi monumentale e il Var salvano la Dea: 0-0 all'intervallo
- 20:30 Bergomi avvisa l'Inter: "Thuram non è al top, a Bergamo serve personalità. Sull'esterno è l'ultima chiamata"
- 20:09 Zappacosta a DAZN: "Le statistiche non scendono in campo. Palladino? Ci ha ridato la vita"
- 20:00 Bologna frenato nel derby: col Sassuolo è solo 1-1. Fabbian illude, Muharemovic punisce
- 20:00 Inter, Thuram prima della battaglia: "Scontri diretti? Non ci pensiamo, conta solo che funzioni"
- 19:59 Dubai si inchina a Dembélé: il Globe Soccer Award è suo. "Le difficoltà? Ho continuato a lavorare"
- 19:59 Top 11 IFFHS 2025: Donnarumma unico italiano, dominio PSG. Dembélé re del mondo
- 19:31 UfficialeAtalanta-Inter, le formazioni ufficiali: Pasalic dal 1', Djimsiti recuperato
- 19:26 FOTO - Le ultime dalla New Balance Arena
- 17:00 Hojlund versione uragano, il Napoli rompe il tabù: allo Zini è dominio azzurro nel segno del danese
- 16:03 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 17esima giornata
- 16:00 Coppa d'Africa, risultati e classifiche dei gironi aggiornate
- 15:52 Colpo di scena a poche ore dal via: Chivu spacca la "ThuLa", a Bergamo scocca l'ora del baby gigante?
- 15:32 Probabili formazioniAtalanta-Inter, le probabili formazioni: Kamaldeen mossa a sorpresa?
- 15:30 Gazzetta - Duello ad alta tensione in mezzo al campo: Ederson sfida il "regista-bis", ma la trappola per l'Inter ha un nome croato
- 15:19 PodcastTutti pazzi per Palestra: il gioiello in prestito che vale la Nazionale e un futuro da big
- 15:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Costantino (FcInterNews.it): "Atalanta guarita, ma l'Inter vuole l'anno davanti a tutte. Lookman rimpianto, Palestra obiettivo reale"
- 15:00 Calciomercato DeaDea, che déjà-vu: Palestra come Kulusevski, è già asta da 40 milioni. Sirene inglesi e big d'Italia in fila
- 15:00 Derby a stelle e strisce, ma a due velocità: l'Inter festeggia l'utile, noi insegniamo come si fa da dieci anni
