Peter Gulacsi, portiere del Lipsia, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro l'Atalanta, valido per i quarti d'andata di Europa League. "Siamo finiti terzi in Champions League, ora siamo in questa competizione. Ora siamo cresciuti come squadra, abbiamo più qualità. Dobbiamo rimanere concentrati per 180', dobbiamo essere scaltri, sarà importante mostrare queste qualità anche in campo".

L'Atalanta può essere un avversario difficile?
"Se guardi queste due squadre capisci il valore. Loro sono sempre finiti terzi o quarti, ma anche in Europa hanno fatto vedere delle bellissime partite. Abbiamo due moduli uguali, sarà molto interessante, io non vedo un favorito. Noi dobbiamo essere protagonisti di questo match, ma prima del calcio d'inizio dico 50 e 50".

Come valuta l'Atalanta?
"Vedo un gruppo forte, coeso, hanno due esterni molto forti. Ma hanno anche centrali aggressivi, hanno giocatori di qualità anche in attacco, dobbiamo essere preparati a tutte le situazioni"

Come state in questo momento?
"Abbiamo maggior possesso palla, gestiamo meglio la partita, anche col Dortmund si è visto. Siamo stati in grado di controllare la difesa, ci sono dei fattori molto importanti, ma se vinci ovviamente ti dà morale. Vogliamo continuare così, entriamo in una fase molto importante, ci sono delle gare fondamentali".

Sarà un vantaggio giocare con la difesa a tre?
"Negli ultimi anni abbiamo sempre giocato con la difesa a tre, è un bene per la squadra viste le nostre caratteristiche. Abbiamo le caratteristiche per dominare le partite e controllarle, ci troviamo molto bene".

Sezione: Interviste / Data: Mer 06 aprile 2022 alle 17:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print