Ademola Lookman continua a essere il grande protagonista del mercato nerazzurro. Il talento nigeriano, corteggiato dall’Inter e valutato almeno 50 milioni dall’Atalanta, è al centro di una delle trattative più delicate di questa sessione estiva. E mentre i due club faticano a trovare una soluzione condivisa, c'è chi invita chiaramente il giocatore a non perdere quest'occasione di fare il grande salto.

IL CONSIGLIO DI BOJINOV - A parlare apertamente del futuro di Lookman ci ha pensato Valerj Bojinov, ex attaccante di Serie A e ora opinionista di Sky Sport. L’ex talento bulgaro, durante la trasmissione «Calciomercato l’Originale», ha espresso la sua convinzione sul destino del giocatore: «Credo sinceramente che dopo tutto quello che ha dimostrato, sia in campionato sia soprattutto in Europa League con quella fantastica tripletta, per Ademola sia giunto il momento ideale per salutare Bergamo. L’Atalanta ha fatto molto per lui, ma adesso è tempo di puntare ancora più in alto».

UN SALTO VERSO LO SCUDETTO - Secondo Bojinov, l'approdo all’Inter rappresenterebbe per Lookman una svolta decisiva per la carriera, non solo per la maggiore visibilità del club, ma anche per ambizioni sportive più elevate: «A Bergamo si vive una mentalità positiva, ma se davvero vuoi vincere uno scudetto, l’Inter è il posto giusto. Ademola merita una squadra con obiettivi più grandi e sono certo che, se glielo chiedessimo direttamente, sarebbe lui stesso il primo a confermarlo senza esitazioni».

LO STALLO TRA LE SOCIETÀ - Nonostante la chiarezza di intenti del giocatore, Atalanta e Inter sono ancora ferme su posizioni diverse. La Dea non scende dalla richiesta di almeno 50 milioni, mentre da Milano, Piero Ausilio continua a trattare con cautela per non innescare inutili aste al rialzo. L'impressione è che le prossime settimane saranno decisive per capire chi cederà per primo.

Sezione: Interviste / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 18:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print