Carlo Pellegatti, veterano commentatore delle partite del Milan, è stato uno dei molti ospiti dell'Accademia. Ha riservato parole di elogio per la Serie A, evidenziando la sua imprevedibilità. "È un campionato estremamente competitivo, a parte Napoli. L'Inter ha perso ben undici partite e ha subito una notevole flessione, mentre il Milan del 2023 è difficile da guardare. Anche la Juventus ha avuto un inizio di stagione molto difficile, e l'Atalanta ha vissuto alti e bassi. È come se tutte le squadre fossero come i polli di Renzo, che continuano a ferirsi l'un l'altro. Mancano solo tre giornate, vedremo cosa succederà."

Pellegatti non ha nascosto le sue speranze per il Milan, ma ha anche fatto un cenno all'Atalanta. Alla domanda su quale giocatore dell'Atalanta gli piacerebbe vedere in maglia rossonera, ha risposto senza esitazione: "Questa stagione la risposta è semplice: Rasmus Højlund, nonostante le sue ultime prestazioni non siano state brillanti".

Il commentatore ha anche aggiunto un pensiero sulla corsa alla Champions: "Se il Milan dovesse qualificarsi per la Champions approfittando della penalizzazione della Juventus, non andrei in giro a suonare il clacson, ma spero davvero che i rossoneri chiudano bene la stagione, magari con un bel risultato a Torino, dove giochiamo tra due settimane. Il vero Milan non è quello che abbiamo visto quest'anno. Non vedo a rischio la posizione di Pioli, nonostante abbia commesso alcuni errori. Era la prima volta che si trovava a gestire due competizioni così intense fino alla fine della stagione".

© Riproduzione riservata 

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Interviste / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 13:15 / Fonte: Ufficio Stampa - Accademia del Tennis
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print