Dopo la trentesima presenza alla Fiorentina di Robin Gosens è scattato il riscatto obbligatorio dall'Union Berlino, stabilito in fase di contrattazione ad agosto scorso, quando c'era anche il Torino. Perché il tedesco, uno dei protagonisti in positivo della stagione in viola, contro la Roma è arrivato al 60% delle gare giocate per almeno 45 minuti, condizione obbligatoria perché rimanga a Firenze. E visto il rendimento avuto in questa stagione è sicuramente una buona notizia per il club toscano.

Gosens era stato pagato 500 mila euro per il prestito, dopo una stagione di alti e bassi. Se è vero che l'Union Berlino per un lungo periodo di tempo non era riuscito a infilare delle vittorie - con un record negativo di sconfitte che lo aveva portato a rischiare la retrocessione - l'ex Atalanta era comunque riuscito a insaccare sei reti in campionato, sette in tutte le competizioni. Per chi fa il terzino non è un numero banale, tutt'altro, ma le preoccupazioni erano dovute alle sue condizioni fisiche, brillantemente superare nell'ultimo periodo.

Così la Fiorentina dovrà versare 7,5 milioni di euro per il riscatto. Così il suo prossimo contratto scadrà il 30 giugno del 2028, per altri tre anni, quando conterà le 34 primavere.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 16:43
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print