Tra pochi minuti inizierà la seconda semifinale d'andata, tra Fiorentina e Atalanta. I viola sono arrivati a questo punto della competizione grazie ai successi arrivati contro Parma e Bologna, entrambi dopo i calci di rigore. Italiano sceglie il 4-2-3-1. In difesa c'è Ranieri al posto di Martinez Quarta, mentre sull'out sinistro si rivede Parisi che viene preferito a Biraghi. A centrocampo, insieme a Mandragora, c'è Bonaventura. Dietro all'unica punta che sarà Belotti ci sono Nico Gonzalez, Beltran e Kouamé che vince il ballottaggio con Sottil.

Nel prepartita, ai microfoni di Mediaset, ha parlato Vincenzo Italiano. Queste le parole del tecnico della Viola.
"Non sappiamo come andrà a finire, ci impegniamo in questa coppa come dimostrano gli ultimi risultati. Siamo ancora una volta protagonisti di questa competizione a cui teniamo, oggi sarà difficile. Affrontare in semifinale significa affrontare squadre forti, i ragazzi spero che abbiano il furore giusto".

Speri di vedere l'ennesima bella partita contro l'Atalanta?
"Tra noi sono sempre uscite partite combattute, avvincenti. Tutte e due le squadre vogliono sempre vincere, sarà cosi anche oggi. Gestire servirà a poco, servirà avere qualità e attenzione che ci è mancata nell'ultima partita".

Quanto ci tieni a regalare un trofeo ai viola?
"Sarebbe una grande soddisfazione. Essere in corsa su tre fronti, come anche lo è l'Atalanta, fa capire che stiamo dando seguito ad un percorso. Ci teniamo per l'ambiente, per il nostro Direttore che non dimenticheremo mai e da qui alla fine vogliamo onorarlo, per tutto ciò che ha dato e bisogna dare qualcosa in più per lui".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 20:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print