Ultima sfida stagionale al "Ferraris" per il Genoa di Patrick Vieira, che stasera affronterà l’Atalanta dell'ex Gian Piero Gasperini. Tanti i temi caldi: dall'esordio assoluto del baby prodigio Scaglione alla passerella finale del capitano Badelj, passando per alcune novità importanti nelle scelte di formazione.

GIOIELLO SCAGLIONE - Tra i convocati rossoblù spicca la prima chiamata assoluta per Roberto Scaglione, giovane classe 2010, che corona così una stagione da sogno entrando per la prima volta nella lista della prima squadra. Un segnale forte da parte del tecnico Vieira, che punta con decisione sulla linea verde del futuro genoano.

EKUBAN C'È, AHANOR KO - Buone notizie per Vieira dal reparto avanzato: torna disponibile Caleb Ekuban, recuperato dopo un periodo di assenza. Non sarà invece della gara il difensore Hones Ahanor, fermato da un leggero problema muscolare. Un'assenza importante, ma il tecnico francese ha valide alternative in difesa.

FORMAZIONE IN EVOLUZIONE - Contro l’Atalanta Vieira valuta diversi cambi di formazione per regalare una grande serata al proprio pubblico. In difesa, davanti al confermato Leali, dubbio tra Norton-Cuffy e Sabelli per la corsia destra, con Martin sicuro del posto a sinistra e due tra Bani, De Winter, Otoa e Vasquez al centro. In attacco, invece, Pinamonti è in vantaggio su tutti, supportato da Vitinha, Messias e probabilmente Thorsby, che torna dopo uno stop.

SALUTO A BADELJ - Sarà una partita speciale anche per capitan Milan Badelj, all’ultima presenza davanti ai tifosi del Genoa. Accanto a lui, nel cuore del centrocampo, giocherà uno tra Frendrup e Masini. Il croato saluterà così il "Ferraris", dopo aver lasciato un segno indelebile dentro e fuori dal campo, con una carriera da leader silenzioso.

SALVEZZA TRANQUILLA - Il match con la Dea sarà anche un'occasione per festeggiare la salvezza conquistata con ampio anticipo. Vieira vuole chiudere al meglio una stagione positiva, puntando su giovani talenti e dando spazio alle emozioni nell'ultima uscita casalinga.

Al Ferraris stasera non si gioca solo Genoa-Atalanta: sarà la notte degli addii, degli esordi e delle emozioni forti. Vieira spera in una serata perfetta per salutare il pubblico rossoblù con un sorriso e uno sguardo fiducioso al futuro.

LA LISTA DEI CONVOCATI

Portieri: Leali, Siegrist, Sommariva.
Difensori: Bani, De Winter, Martin, Norton-Cuffy, Otoa, Sabelli, Vasquez, Zanoli.
Centrocampisti: Badelj, Frendrup, Kassa, Masini, Messias, Onana, Scaglione, Thorsby.
Attaccante: Ekhator, Ekuban, Pinamonti, Venturino, Vitin

Sezione: L'avversario / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 14:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print