Per la Juventus e per il suo condottiero Massimiliano Allegri c'è la possibilità di scrivere una storia differente, non solo per questa stagione ma in generale per il triennio del tecnico di Livorno nella sua esperienza 2.0 in bianconero lontana dai fasti del primo ciclo. Un trofeo, sarebbe il primo dell'Allegri-bis, che potrebbe insaporire e mettere sale su una vicenda sul cui esito aleggiano oggi pesanti interrogativi ma che, dai rumors, lo vogliono più lontano che vicino a Torino.

Per farlo c'è da avere la meglio sulla temibile Atalanta, che ha saputo come far male quasi a tutti quest'anno. Allegri, però, è certo di aver centrato in pieno l'obiettivo a prescindere dall'esito della finale. Ha detto: "Ripeto fino alla noia, l'obiettivo principale era che la Juventus partecipasse alla prossima Champions League. Ci sono momenti in cui nella vita, se non puoi vincere, puoi comunque garantire un tesoretto alla società. Vedremo se vinceremo, ma partecipare a questi eventi non è da tutti. Se saremo bravi e un po' fortunati potremo portarla a casa, ma l'obiettivo era la Champions".

Il perno della sua difesa, nonché capitano, Danilo cerca un altro senso alla stagione bianconera: "Vincere la finale darebbe un senso diverso alla stagione. Siamo riusciti a raggiungere il traguardo della Champions ma un trofeo sarebbe un premio per la resilienza e il lavoro di squadra quotidiano".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 11:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print