Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa 2-0 contro l'Atalanta: "Non siamo mancati in niente, basta vedere come abbiamo finito e come ha finito l'Atalanta. Più di questo oggi non potevamo fare, il rammarico è che l'anno scorso li avremmo messi in difficoltà. Per ora siamo questi, non si può chiedere tanto di più. Questa è un'annata di ripartenza, diversa dalle altre, con tanti giovani e c'è bisogno di gente più pronta. Abbiamo finito con tanti ragazzi in campo, posso fare solo i complimenti alla squadra, anche se non è facile alimentare l'entusiasmo facendo prestazioni del genere senza ottenere risultati. Il calendario non ci aiuta, la prossima giochiamo a Napoli, non sono tranquillo perché nessun allenatore può mai esserlo ma il bicchiere è pieno. Sul gol c'è un episodio da VAR, anche se per volume di gioco l'Atalanta ha meritato di vincere. Il calcio d'angolo è stato battuto in movimento ma non recrimino per questo. Spero che anche gli addetti ai lavori capiscano che è un Sassuolo diverso, così sono sicuro che potremo fare bene".
Il caso Berardi può risolversi a breve?
"Ha già detto tutto Carnevali, oggi Domenico non era a disposizione. In tutte le squadre sono sempre i soliti a fare gol. Dobbiamo cercarli in altri giocatori e recuperare chi oggi non era disponibile. Mi auguro che la situazione si possa risolvere. Prepari le partite sapendo che quando parti ci sono certi giocatori, poi devi fare di necessità virtù. Defrel si è sacrificato a destra ma era l'unica soluzione. Siamo un po' precari. Volpato deve essere accompagnato, come Missori che è un destro ma ha giocato a sinistra, Miranda lo scorso anno era in Primavera. Bisogna essere onesti, l'atteggiamento è stato encomiabile ma abbiamo bisogno di altre sicurezze che al momento non ci sono e bisogna cercarle prima di fare risultati. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista, inseguendo il nostro obiettivo che è diverso da quello che sento. Detto questo, sono entusiasta di essere rimasto: sarà ancora più stimolante toglierci delle soddisfazioni".
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 19:36 ultim'oraSorride Gasperini: buone notizie da Zingonia per Djimsiti
- 19:35 Under 23 alla ricerca di una nuova impresa, domani sfida al Padova
- 18:36 Milan: ecco la decisione presa su Leao
- 17:05 Atalanta-Milan: una rivalità storica e risultati sorprendenti
- 16:47 Da Milano - Il rientro di Giroud dopo la squalifica: l'uomo dei gol pesanti a caccia del primo sigillo contro la Dea
- 16:30 Gasperini cosa pensa di Pioli: "Parlano i risultati, ha sempre dato un'impronta particolare"
- 16:16 Milan, Kjaer ha lasciato Milanello mezz’ora fa: le ultime
- 15:00 Gasperini fa il punto sulla difesa dell'Atalanta: "Djimsiti potrebbe rientrare, farà un test"
- 14:10 Gasperini in conferenza: "De Ketelaere? Crescita costante, contro il Milan avrà motivazioni alte"
- 13:00 Riscatto o rimpianto? De Ketelaere e la sua cruciale sfida contro il Milan
- 12:08 Milan, Pioli in conferenza: "Gasperini sta facendo un lavoro grandioso. Su De Ketealere..."
- 12:04 De Ketelaere, talento in bilico all'Atalanta?
- 10:00 CdK, è il momento della rivincita! Col Milan una sfida dalle tante motivazioni...
- 09:30 Atalanta-Milan, oggi a mezzogiorno la conferenza stampa di Stefano Pioli
- 08:30 Atalanta alla ricerca della gloria perduta contro le Big
- 08:00 Frosinone, assalto a Zortea. Ma in A si scatena una bagarre per averlo
- 07:31 Juventus, il ds Giuntoli non scherza: offerta pronta a gennaio ai Percassi per Koopmeiners
- 07:00 De Ketelaere, col Milan una sfida per riconquistare la magia
- 06:59 Dea in emergenza difensiva, match tra strategie e adattamenti
- 06:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di venerdì 8 dicembre
- 05:30 Atalanta-Milan, ecco chi dirigerà il match del Gewiss Stadium
- 04:30 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 dicembre
- 04:00 La crisi inaspettata dell'Atalanta: un mese da dimenticare
- 03:00 Kyanno Silva, la nuova baby stella del Benfica nel mirino dell'atalanta
- 02:00 formazioniTMW - Le probabili di Atalanta-Milan: torna Giroud. CDK con Pasalic e Lookman
- 01:00 Il Milan ci spera, Leao prova a recuperare per l'Atalanta
- 00:30 Atalanta, le pagelle sui nuovi acquisti 2023-2024
- 00:15 Difesa in crisi, squadra incerottata. Possibile difesa a quattro?
- 00:01 Atalanta in rinnovamento, i Percassi promettono interventi sul mercato. Ma non solo...
- 17:44 formazioniPROBABILI - Serie A, le ultime LIVE sul 15° turno
- 16:00 Pagliuca difende Donnarumma: "Vittima di una campagna denigratoria. Quante bandiere ci sono nel calcio?"
- 15:30 La Supercoppa cambia il calendario di A. Le possibili date per Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina
- 15:00 Difesa in crisi: l'ecatombe dei difensori scuote l'Atalanta
- 14:04 Milan, Leao al lavoro: per l'Atalanta è più no che sì
- 13:15 Patron Percassi: “Pronti ad intervenire sul mercato, fiero per gli ottavi di Europa League”
- 13:07 Mano pesante della Procura antidoping: chiesti 4 anni di squalifica per Paul Pogba
- 13:01 Verso l'Atalanta, in difesa le scelte di Pioli sono obbligate
- 12:45 Frosinone, è già tempo di mercato: chiesto Zortea all'Atalanta, ma su di lui altri due club
- 12:43 Facchinetti alla Gazzetta su Zapata: "Grande persona, si è allenato spesso da me"
- 12:01 Stellone su Zapata: "Se sta bene è devastante. In Serie A solo Lukaku è come lui"
- 10:45 L’Ad Luca Percassi svela i piani futuri della Dea
- 09:00 Krunic ormai ai titoli di coda, la Turchia chiama. Nell'ultimo periodo il bosniaco al centro di un equivoco
- 07:45 formazioniAtalanta-Milan, le probabili
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di giovedì 7 dicembre
- 04:00 Che spirito la Fiorentina: sotto 0-2 all'84', rimonta il Parma e va ai quarti di Coppa Italia ai rigori
- 02:00 Atalanta, urge un radicale rinnovamento. Errori da rivedere e mano al prossimo calciomercato
- 01:27 Coppa Italia, il tabellone: vince la Lazio, possibile derby di Roma ai quarti. Attesa per l'Atalanta
- 00:24 Pelizzoli e i giovani della Primavera al Festival “Il mio posto nel mondo 2023″
- 00:15 Serie A, cambia la 19^ giornata: Roma-Atalanta avrà un orario diverso
- 00:10 Coppa Italia Primavera / Inter-Atalanta 3-1, il tabellino